Il prossimo progetto di Quentin Tarantino potrebbe riguardare la saga fantascientifica di Star Trek!

Quentin Tarantino (Le Iene, Pulp Fiction, Kill Bill), potrebbe arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima. E’ notizia di oggi che, secondo quanto riportato da Deadline.com, il regista statunitense avrebbe proposto alla Paramount un film su Star Trek

Le fonti riportano che dopo averne parlato con JJ Abrams – che poco prima di aver portato a nuova vita la saga di Star Wars, aveva diretto Star Trek (2009) e Into Darkness: Star Trek (2013) – Tarantino avrebbe già convocato una writers room per iniziare a buttar giù un po’ di idee.

Quentin Tarantino e il suo prossimo progetto: Star Trek

Sarebbe un chiaro segnale per tutti i cinefili appassionati dei film di Quentin Tarantino, il regista statunitense sembrerebbe quindi non aver del tutto chiuso la porta alla possibilità del ritiro dalle scene dopo il suo #9 film, dedicandosi a un filone di genere del tutto inesplorato dopo i gangster movie (Le Iene, Pulp Fiction), i revenge movie nonché omaggio al cinema orientale e in particolare alla saga di Lady Snowblood (Kill Bill), al cinema storico (Bastardi Senza Gloria) e al western e in particolare gli Spaghetti-Western di Corbucci come Django e Il Grande Silenzio (Django Unchained, The Hateful Eight), stavolta Quentin Tarantino punta alla fantascienza. 

Non è comunque il primo caso in cui Tarantino decide di far parte di un progetto non originale (non scritto di suo pugno comunque), nel 1994 diresse la 1×24 di E.R. – Medici In Prima Linea (celebre in tal senso il piano sequenza d’apertura di puntata) e nel 2005 il finale della quinta stagione di C.S.I.

Quentin Tarantino in E.R.

Quentin Tarantino in C.S.I.

Quentin Tarantino #9

Ricordiamo che al momento Quentin Tarantino è impegnato con il suo film #9  che, secondo le ultime indiscrezioni, sarà ambientato nel 1969 a Los Angeles e userà come sfondo gli omicidi di Charles Manson, il quale non sarà il protagonista della pellicola. I nomi legati ai ruoli da protagonisti della pellicola sono quelli di Brad Pitt, Leonardo DiCaprio, Tom Cruise, Samuel L. Jackson, Jennifer Lawrence e Margot Robbie. La trama riguarderebbe la storia di un attore della TV e la sua controfigura che cercano di capire come sfondare nel mondo del cinema.

Quentin Tarantino e il #9 film ambientato nell’America terrorizzata da Charles Manson, la data di uscita è il 9 Agosto 2019

Il prossimo film di Quentin Tarantino invece, ha già una data d’uscita non del tutto casuale, appuntamento al cinema il 9 Agosto 2019, cinquantesimo anniversario della morte di Sharon Tate (1943-1969), all’ora moglie di Roman Polanski e vittima illustre di Charles Manson.

Rimanete aggiornati su tutte le novità del mondo del cinema seguendoci anche sulla nostra pagina Facebook: Talky Movie

Commenta su Facebook!

francescoparrino

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *