The Defenders non si uniranno in battaglia contro Thanos in Avengers: Infinity War, sono una esclusiva Netflix, parola di CEO Ted Sarandos.

Dopo le ultime notizie circa la possibilità che la Disney dia vita a un proprio servizio streaming lasciando si che i propri prodotti abbandonino definitivamente il catalogo Netflix, si sono rincorse voci inerenti al destino delle serie Marvel facenti parte del cosiddetto Marvel Netflixverse, ovvero Marvel’s Daredevil, Marvel’s AKA Jessica Jones, Marvel’s Luke Cage, Marvel’s Iron FistMarvel’s The Defenders e ultima in ordine di produzione Marvel’s The Punisher.

Il CEO Ted Sarandos, parlando del lavoro della Disney e dei numerosi killer brand non ha dubbi in merito, ma chiarisce un punto su The Defenders:

“Hanno realmente prodotto dei killer brand, ma The Defenders è una nostra esclusiva.”

Niente Infinity War per The Defenders, un’esclusiva Netflix

L’esercizio esclusivo dei diritti de The Defenders e quindi di tutti i personaggi inerenti al Marvel Netflixverse conferma ulteriormente come le produzioni Marvel/Disney e Netflix procedano su due binari paralleli ma che tuttavia non si incroceranno mai. Sarà quindi quasi impossibile assistere a Phil Coulson e la squadra di Agents of S.H.I.E.L.D. interagire con Daredevil e The Punisher e gli altri The Defenders, e certamente – ed era un’ipotesi suggestiva e affascinante – non vedremo I Difensori collaborare con i Vendicatori in Avengers: Infinity War.

Guarda il trailer di Avengers: Infinity War:

Se queste notizie da una parte non sono certamente incoraggianti e incideranno non poco sull’umore dei fan più accaniti delle produzioni Marvel, dall’altra potrebbero non essere necessariamente cattive notizie. La totale o quasi indipendenza creativa di Netflix a proposito degli eroi di The Defenders, che pur coesistono all’interno dell’universo narrativo Marvel – il cosiddetto MCU, Marvel Cinematic Universe – potrebbe produrre un effetto positivo sul Marvel Netflixverse, permettendo così di concentrarsi non solo su un certo target di pubblico (certamente più adulto e maturo per tematiche e stili), ma anche una maggiore libertà nella scelta degli archi narrativi da adoperare.

Avengers: Infinity War uscirà nelle sale italiane il 25 Aprile 2018 e in America il 4 Maggio 2018. Diretto da Joe & Anthony Russo (Captain America: Civil War), stavolta i Vendicatori dovranno unire le forze con i Guardiani Della Galassia per fermare Thanos e il suo folle piano di conquista delle Gemme dell’Infinito.

Avengers: Infinity War, la data da segnare è il 25 Aprile 2018

Nel cast di Infinity War ritroveremo svariati volti noti del Marvel Cinematic Universe: Robert Downey Jr, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

Rimanete aggiornati su tutte le novità a tema Marvel e tanto altro seguendoci anche sulle nostre pagine Facebook: Talky Movie e Talky Series.

Commenta su Facebook!

francescoparrino

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *