Harry Potter torna ad incantare Roma e anche quest’anno va in scena all’Auditorium Conciliazione il cineconcerto stavolta de “La Camera dei Segreti”, ecco la nostra recensione.

 

Anche quest’anno il periodo natalizio si apre con la più elegante delle celebrazioni per i fan di Harry Potter, il maghetto più famoso al mondo. Nei giorni 1,2 e 3 Dicembre, nella splendida cornice dell’Auditorium della Conciliazione di Roma, si doppia il successo del precedente capitoloHarry Potter e La Pietra Filosofale, in sala nello stesso periodo dello scorso anno – riportando sul grande schermo La Camera Dei Segreti, accompagnata dai musicisti dell’Orchestra Italiana Del Cinema, abilissimi nel dar vita all’ormai iconica colonna sonora ideata dal compositore premio Oscar John Williams (Star Wars, Indiana Jones).

A circa quindici anni di distanza dall’uscita del film, fan di lunga data e non, grandi e piccini, hanno potuto rivivere la magia degli incantevoli paesaggi e delle straordinarie avventure nate dalla fantasia della scrittrice britannica J.K. Rowling, facendosi trasportare dalla melodia degli 80 elementi dell’orchestra diretta dal Maestro Justin Freer. La formula del cine-concerto, già adottata da diverso tempo all’estero, sta guadagnando sempre più popolarità nel nostro paese, tanto da generare una proposta sempre più ampia.

Nei mesi precedenti, il film musical rivelazione dell’ultima edizione degli Oscar La La Land è stato riprodotto in queste vesti a Padova e Milano dalla Florence Art Orchestra diretta da Duccio Bertini, mentre a maggio 2018 avremo l’occasione di riassaporare l’epicità de Il Gladiatore al Circo Massimo di Roma, sempre grazie all’ Orchestra Italiana Del Cinema.

Per quanto riguarda Harry Potter, invece, avrete ancora l’opportunità di godervi lo spettacolo il 27 e 28 Dicembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Il nostro video dell’epico ingresso di Harry Potter nella Camera dei Segreti!

Bacchette in mano e mantello in spalla allora, e appuntamento al Binario 9 e ¾ per un viaggio indimenticabile… Elfi domestici permettendo!

Commenta su Facebook!

laurasilvestri

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

RSS I Film in uscita