Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha confermato che Avengers 4 segnerà un punto di svolta e la fine di quello che conosciamo oggi come il Marvel Cinematic Universe.

Gli Avengers sono i protagonisti di quattro spettacolari copertine di Vanity Fair che ha dedicato al suo interno diversi articoli a “Avengers: Infinity War”, il primo dei due capitoli finali (guarda le scene leak del trailer diffuse oggi) con cui si dovrebbe concludere la cosiddetta “fase 3” del Marvel Cinematic Universe. Uno degli articoli più interessanti riporta un’intervista a Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, che ha confermato come il film per il momento denominato Avengers 4 sarà un punto di svolta epocale per tutto il MCU:

“Avengers 4 porterà qualcosa che non avete mai visto prima in un film di supereroi: un finale. Ci saranno due periodi distinti, uno prima di Avengers 4 e poi ci sarà tutto il resto. Sono sicuro che non sarà nei modi in cui le persone si aspettano, ci sono già film in programma fino al 2020 ma dopo di questo sarà intenzionalmente diversi da tutto ciò che c’è stato prima”.

Le copertine di Vanity Fair per Avengers 4

Dichiarazioni importanti quelle di Kevin Feige, che confermano quello che potremmo definire un “segreto di pulcinella” dato che tantissimi degli Avengers hanno il contratto con la Marvel in scadenza proprio dopo il quarto capitolo sui Vendicatori e che quindi verosimilmente abbandoneranno il proprio personaggio. Sarà un colpo al cuore per i fan probabilmente vedere per l’ultima volta Chris Evans nei panni di Captain America, Robert Downey Jr. in quelli di Iron Man, Mark Ruffalo nel ruolo di The Hulk, Scarlett Johansson in quello della Vedova Nera e Chris Hemsworth come  Thor. Non ci resta che sperare che i circa 20 film già pianificati per il futuro siano all’altezza di quanto visto fino a questo momento.

Non ci resta dunque che attendere ciò che avranno in serbo per noi i Marvel Studios, continuate a seguirci anche sui nostri social per restare sempre aggiornati!

Commenta su Facebook!

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *