Anche Pinocchio avrà il suo adattamento in live-action Disney, ma dovrà cercarsi un nuovo regista dal momento che Sam Mendes ha abbandonato il posto…

Se il progetto con Guillermo Del Toro di portare l’opera di Collodi sul grande schermo purtroppo non vedrà la luce, anche la Disney pianifica di realizzare un live-action su Pinocchio. Ma in quanto a regia non c’è molta fortuna ultimamente: per dirigere la pellicola era stato designato Sam Mendes, ma abbiamo una cattiva notizia per voi…

Pinocchio | Sam Mendes abbandona la regia del live-action Disney

A quanto pare Sam Mendes ha abbandonato la regia di Pinocchio:lo riporta in esclusiva The Tracking Board. Il regista aveva vinto l’Oscar per American Beauty e ha diretto ben due film su 007: Skyfall e Spectre. Per il momento le fonti affermano che il suo abbandono del progetto del live-action Disney non avrebbe nulla a che vedere con un suo eventuale coinvolgimento di Bond 25… Ma staremo a vedere.

Pinocchio: Sam Mendes abbandona la regia del live-action Disney
Sam Mendes abbandona la regia del live-action Disney di Pinocchio.

Dei tanti adattamenti che la Disney ha in programma oltre a Pinocchio, ben 4 dovrebbero uscire nell’arco del 2019: parliamo di Dumbo (29 marzo), Aladdin (24 maggio), Il Re Leone (19 luglio) e Mulan, di cui ancora si sa poco e non si conosce la data d’uscita. Voltate pagina per scoprire novità relative ai progetti in live-action della casa di produzione!

Commenta su Facebook!

Valentina Albora

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *