Da un po’ di tempo era saltata fuori la notizia sul nuovo film di Quentin Tarantino, il suo effettivo nono. Inizialmente, si era pensato che la pellicola avrebbe sviluppato la storia di Charles Manson, capo hippie della setta Manson Family e mandante dei massacri Tate/La Bianca. Quindi l’idea iniziale del pubblico era quella di un biopic sul celebre criminale, ma, a quanto pare, così non sarà. Dopo aver tagliato i legami con  la Weinstein Company, a causa delle accuse sessuali riguardo allo storico produttore Harvey Weinsteindi cui Tarantino si è detto sinceramente scosso, il regista sta ancora cercando qualcuno che distribuisca il suo prossimo film.

Tarantino
Il regista Quentin Tarantino.

Tarantino però, sta cercando di attirare nel suo progetto volti noti dello spettacolo, come Brad Pitt, Leonardo DiCaprio (un ipotetico Charles Manson), Margot Robbie (che forse interpreterà la bellissima vittima Sharon Tate), Samuel L. Jackson e Jennifer Lawrence. Dopo aver illuminato gli schermi con il geniale ”The Hateful Eight”, il regista potrebbe stupirci ancora una volta col suo nono e, ha quanto ha rivelato, ultimo film della carriera. Ma si sa: Tarantino spesso dà informazioni che poi si rivelano essere non veritiere. Rivelò anche di voler dirigere un horror in stile ‘‘L’esorcista”.

Tarantino
Charles Manson, volto e icona della criminalità, presente nel prossimo film di Tarantino.

Tarantino ha chiarito i dubbi a un evento sull’ultimo film di Sofia Coppola. Charles Manson non sarà una figura centrale della vicenda: il soggetto principale sarà l’anno 1969 in tutta la sua bellezza e i suoi scandali (tra cui, per l’appunto, l’omicidio di Sharon Tate, all’epoca moglie di Roman Polanski). Manson quindi sarà nel nono film di Tarantino, qualcosa di aggiuntivo, un personaggio malvagio che spiegherà gli orrori di cui si macchiò quell’annata: il più segnante fu proprio l’omicidio a Cielo Drive, che sconvolse il mondo e l’industria cinematografica che, automaticamente, si trovò preso di mira da qualcuno che voleva vendicarsi contro il sistema. 

Leggi anche:Il remake de Il Corvo

Commenta su Facebook!

Caroline Darko

Goth. Author.

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *