L’Academy ha ricevuto le proposte di candidatura per gli Oscar 2018 con Coco che è il grande favorito, ma occhio alle possibili nomination di sorprese come Loving Vincent e Gatta Cenerentola.

Gli Oscar 2018 sono ancora lontani ma le grandi major stanno già mandando le loro proposte di candidatura per le nomination e quelle per il miglior film di animazione sono addirittura 26 con una gradita sorpresa: il film rivelazione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia “Gatta Cenerentola” è stato inserito tra quelli che verranno presi in esame! Manifesto di coraggio, Gatta Cenerentola di Alessandro Rak è un film immersivo e audace, uno dei pochi film d’animazione che veramente descrive la realtà di Napoli, dolorosa ma straordinariamente autentica in una rivisitazione della fiaba che ha fatto innamorare tante generazioni.

Frame del film "Gatta Cenerentola"
Gatta Cenerentola di Alessandro Rak è tra le possibili nomination degli Oscar 2018

Il vero favorito degli Oscar 2018 però che potrebbe far infrangere i sogni di gloria di Gatta Cenerentola è Coco (guarda ultimo trailer), l’ultimo gioiello d’animazione targato Disney Pixar già campione d’incassi in Messico e pronto a sbarcare in tutto il mondo.  Gli altri nomi su cui sono puntati gli occhi sono lo splendido ed innovativo Loving Vincent, un’opera interamente dipinta a mano , e poi  “Cattivissimo Me 3” , “The Lego Batman Movie” e “Cars 3“. Il 4 marzo 2018 si terrà la cerimonia di consegna degli Oscar al Dolby Theatre di Los Angeles.

Coco: Ecco tutto ciò che dovete sapere sul prossimo film Disney Pixar
Miguel è il protagonista di Coco, vero favorito agli Oscar 2018.

La lista completa dei 26 film proposti all’Academy per le possibili nomination agli Oscar 2018:

  1. The Big Bad Fox & Other Tales
  2. Birdboy: The Forgotten Children
  3. The Boss Baby
  4. The Breadwinner
  5. Captain Underpants The First Epic Movie
  6. Cars 3
  7. Cinderella the Cat
  8. Coco
  9. Despicable Me 3
  10. The Emoji Movie
  11. Ethel & Ernest
  12. Ferdinand
  13. The Girl without Hands
  14. In This Corner of the World
  15. The LEGO Batman Movie
  16. The LEGO Ninjago Movie
  17. Loving Vincent
  18. Mary and the Witch’s Flower
  19. Moomins and the Winter Wonderland
  20. My Entire High School Sinking into the Sea
  21. Napping Princess
  22. A Silent Voice
  23. Smurfs: The Lost Village
  24. The Star
  25. Sword Art Online: The Movie – Ordinal Scale
  26. Window Horses The Poetic Persian Epiphany of Rosie Ming

 

Diversi di questi titoli dovranno essere proiettati in almeno un cinema a Los Angeles per essere ammessi alla selezione per gli Oscar 2018 entro il 31 dicembre: a seconda di quanti di questi titoli verranno accettati, i film nominati potrebbero essere dai due ai cinque (nel caso si qualifichino più di 16 film).

Per la prima volta nella storia, le nomination al miglior film d’animazione agli Oscar 2018 verranno votate da tutti i membri dell’Academy e non solo da una porzione. Le nomination verranno annunciate il 23 gennaio 2018, mentre la cerimonia di premiazione si terrà come sempre al Dolby Theatre dell’Hollywood & Highland Center a Hollywood, e verrà trasmessa negli USA sulla ABC, e nel mondo in 225 paesi.

 

 

Commenta su Facebook!

Melody Rose

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *