Stronger, uno dei film che ha aperto la terza giornata della Festa del Cinema di Roma e ha visto portare sul grande schermo la storia di un grande uomo diventato simbolo della città di Boston.

“Stronger” è il  titolo della pellicola realizzata da David Gordon Green e presentata in anteprima alla dodicesima Festa del Cinema di Roma che racconta la disavventura di uomo, diventato simbolo della città e speranza per molti: Jeff Bauman ovvero “Boston Strong”.

Boston 2013. Chi è che non ha mai sentito parlare di quello che successe nella cittadina America quell’anno??? Mentre si disputava la famosa maratona, alla quale presero parte all’incirca 20.000 atleti, un uomo con due bombe costruite manualmente causò un esplosione che in molti ricorderanno. Urla, pezzi di carne, persone riverse per terra. La città di Boston si colorò di rosso. Era stata vittima di un’attentato terroristico.

“Stronger” racconta la storia di Jeff Bauman, che in seguito a quell’orribile incidente vide la sua vita cambiare radicalmente, così come quella dell’intero paese. E così che Jake Gyllenhaal da volto a questo eroe dei giorni nostri, un uomo comune diventato simbolo di speranza non solo per il suo paese ma per il mondo intero.

stronger
Stronger: Jake Gyllenhaal e Jeff Bauman

La forza di Boston – Stronger

“Stronger”- Trama: Maratona di Boston 2013. Jeff è tra il pubblico per cercare di riconquistare la fidanzata e fare il tifo per lei. Le vie della città sono gremite di gente, uomini, donne bambini. Il traguardo sta per essere tagliato e il ragazzo è pronto a sfoggiare il cartellone preparato per l’amata. Ma mentre un secondo prima si stava per assistere ad uno degli eventi sportivi più conosciuti e antichi a livello mondiale, il secondo dopo sembrava di essere su un campo di guerra. Urla, disperazione, sangue e Jeff è proprio li, in una pozza di sangue, disteso a terra senza più le gambe. Trasportato in codice rosso all’ospedale il ragazzo sarà una testimonianza fondamentale per il riconoscimento di uno degli attentatori. Da quel momento la vita di Jeff cambia completamente.

 

Tratto dal memoir  best seller del New York Times scritto da Jeff Bauman, “Stronger” racconta in prima persona la storia di un uomo che è riuscito a fare della sua disavventura il suo punto di forza, diventando simbolo di coraggio e audacia per tutte le comunità.

 

Stronger: Guarda il trailer!

Leggi anche su Stronger:

Festa del Cinema di Roma: Jake Gyllenhaal presenterà Stronger 

 

 

 

 

Commenta su Facebook!

Ambra Azzoli

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, presso l'università la Sapienza di Roma. Inizia ad avvicinarsi alla scrittura cinematografica nel 2013. Oltre la passione per il cinema, anche quella per il teatro, nata all'età di 12 anni, frequentando il primo corso di recitazione. Ama trascorrere il suo tempo tra libri, serie tv e film!

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *