Venezia 74 giunge oggi alla alla sua conclusione. Ecco il programma completo del Festival del 9 Settembre!

Con oggi 9 settembre cala il sipario sulla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Sono moltissime le proiezioni dei film già presentati nei giorni scorsi, probabilmente per sopperire alla mancanza di titoli appartenenti alla categoria in Concorso di oggi.

Venezia 74: Fuori Concorso

Appartiene alla sezione Fuori Concorso di Venezia 74 “Outrage Koda” di Takeshi Kitano, sequel di “Beyond Outrage” e pellicola conclusiva della trilogia iniziata nel 2010. Il film di produzione giapponese, la cui uscita nelle sale è prevista il 7 Ottobre 2017, mostra come la lotta tra due clan di yakuza non si sia mai conclusa, anzi: un nuovo delitto sembrerebbe buttare benzina sul fuoco.

Venezia 74 - Outrage Koda
“Outrage Koda”, presentato oggi a Venezia 74

Venezia 74: Giornate degli Autori

Per quanto riguarda la sezione Giornate degli Autori, in questa giornata è bene segnalare il drammatico “Candelaria”, per la regia di Jhonny Hendrix Hinestroza. In questo film, ambientato nella Cuba degli anni ’90, la coppia di sessantenni composta da Candelaria e Victor Hugo vive nell’abitudine e nella passività. Il ritrovamento di una telecamera si rivelerà fondamentale per dare nuova vita al loro amore, ma tanta felicità non sarà che l’inizio della fine…

Venezia 74 - Candelaria

Venezia 74: Classici

Tra le numerosissime pellicole già presentate durante il corso di questo Festival, è possibile scorgere e visionare “Novecento – Atto Primo” e “Novecento – Atto Secondo”, del regista italiano Bernardo Bertolucci con Gérard Depardieu e Robert De Niro. Questa maratona, della durata complessiva di ben cinque ore, narra le vicende di ben tre generazioni impegnate nella lotta di classe in Emilia.

Mettete “mi piace” alla pagina: Talky Movie e godetevi l’ultima giornata di Venezia 74.

Sonia Buongiorno

View all posts