Il premio Oscar Leonardo DiCaprio potrebbe interpretare Leonardo da Vinci nel primo biopic dedicato ad uno dei più grandi geni dell’umanità

 

 

Dopo aver interpretato il broker finanziario Jordan Belfort in The Wolf of Wall Street, il direttore dell’FBI J. Edgar Hoover in J. Edgar e l’aviatore e produttore cinematografico statunitense Howard Hughes in The Aviator, per l’attore premio Oscar Leonardo DiCaprio potrebbe essere arrivato il momento di un altro biopic.
Leonardo DiCaprio

Deadline ha riportato nelle ultime ore la notizia che l’attore di origini italiane sarebbe in pole position per interpretare nientedimeno che Leonardo da Vinci. La pellicola sarà basata sul best-seller prossimo all’uscita ”Leonardo da Vinci” di Walter Isaacson, scrittore e giornalista già noto in quel di Hollywood: nel 2011 pubblicò la biografia autorizzata ufficiale di Steve Jobs dalla quale venne prodotto, quattro anni dopo, l’omonimo film diretto da Danny Boyle con protagonista Michael Fassbender.

Ma non solo! Dal suo libro del 2007 ”Einstein, His Life and Universe, National Geographic ha prodotto una delle serie più interessanti di quest’anno, ”Genius”, dedicata alla vita di Albert Einstein, dall’ottenimento dell’insegnamento e del dottorato fino alla scoperta e alla pubblicazione della teoria della relatività.

Al momento, per acquistare i diritti del bestseller, c’è una vera e propria guerra tra la Paramount Pictures e la Universal Pictures. La prima sembra essere in vantaggio visto anche l’accordo stretto con la casa di produzione Appian Way fondata dallo stesso Leonardo DiCaprio e gestita da Jennifer Davisson. Nelle ultime settimane, stando alle voci di corridoio, sembra però che l’Universal sia entrata a gamba tesa nell’affare con pochissime possibilità. Infatti, proprio dopo aver conquistato il suo primo Oscar per The Revenant, Leonardo DiCaprio strinse nel marzo del 2016 un accordo tra la sua casa di produzione e la Paramount della durata di tre anni.

Per Leonardo DiCaprio, interpretare Leonardo da Vinci rappresenterebbe un segno del destino: l’attore, ancora nel grembo della madre, scalciò per la prima volta mentre la donna stava osservando un dipinto di Leonardo da Vinci nella Galleria degli Uffizi di Firenze, tanto da spingere i genitori a chiamarlo con lo stesso nome dell’artista.

Potrebbero interessarvi anche:

Commenta su Facebook!

Danilo Gargano

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *