Pessime notizie arrivano sul fronte accordi tra Disney e Netflix. La Disney ha infatti annunciato di voler concludere, entro il 2019, l’accordo con Netflix per poter creare una propria piattaforma streaming.

Dopo l’acquisto della maggioranza della proprietà di BAMTech – leader mondiale nella tecnologia di streaming e servizi di marketing cin un fatturato di 1,58 miliardi di dollari – il portavoce Bob Iger ha oggi dichiarato:

Il panorama dei media è sempre più definito dai rapporti diretti tra creatori di contenuti e consumatori e il nostro controllo della vasta gamma di tecnologie innovative di BAMTech ci darà il potere di forgiare tali connessioni, insieme alla flessibilità per adattarsi rapidamente agli spostamenti del mercato. Questa acquisizione e il lancio dei nostri servizi diretti al consumatore segnano una strategia di crescita completamente nuova per l’azienda, che sfrutta l’incredibile opportunità che la tecnologia mette a disposizione, utilizzando la forza dei nostri grandi marchi.

Disney

La Disney, alla quota del 33% in BAMTech, oggi è riuscita ad aggiungere un ulteriore 42%. Il servizio di streaming, targato Disney, sarà rilasciato durante 2019 negli States e verranno riprodotti on demand ed in esclusiva i film d’animazione Disney e Pixar. L’accordo di distribuzione con Netflix verrà terminato, secondo previsioni, all’inizio del 2019. In dubbio la fine che faranno i prodotti Marvel e Lucas Film: essendo in numero ridotto rispetto agli altri, la Disney non sa sa creare una piattaforma apposita per loro o, perché no, creare un accordo con Netflix esclusivamente per questi.

Disney e Netflix

Secondo quanto riportato da “ITM” Il nuovo servizio, a quanto pare, verrà comunque lanciato nel 2018 e, inizialmente, avrà a disposizione circa 10.000 partite e eventi live regionali, nazionali ed internazionali, inclusi contenuti da NHL, MLB, MLS e altro ancora.

Per rimanere aggiornati su tutte le News, passate da: Punto Netflix Italia e Disney ~ Always with us ~!

Luisa Ricotta

Laureata in Storia, le mie grandi passioni riguardano i film e le serie tv con particolare attenzione per tutto ciò che attiene il mondo Disney.

View all posts