Home / Festival / Venezia 75, A Star is Born: Bradley Cooper e Lady Gaga presentano il film

Venezia 75, A Star is Born: Bradley Cooper e Lady Gaga presentano il film

Oggi a Venezia 75 è stato proiettato fuori concorso A Star is Born, di Bradley Cooper con Bradley Cooper e Lady Gaga, che lo hanno presentato in conferenza stampa.

Si è tenuta poco fa la conferenza stampa di presentazione dell’esordio alla regia di Bradley Cooper. A Star is Born, remake del film del 1937, lo vede protagonista insieme a Lady Gaga in un film che racconta la storia di una star della musica country che decide di aiutare un’aspirante cantante e la loro storia d’amore che ne consegue. Ecco come i due hanno presentato il film a Venezia 75.

Bradley Cooper e Lady Gaga alla conferenza di “A Star is Born”

Venezia 75 – A Star is Born | Dobbiamo utilizzare il tempo al meglio

Perché la storia di A Star is Born è sopravvissuta per 80 anni?

LADY GAGA: “Abbiamo visto talmente tante incarnazioni su questa storia, sappiamo già che ha resistito, una storia che toccherà le persone di tutto il mondo perché parla di umanità. È stata un’esperienza fantastica per me. La più grande sfida nel ruolo di Ally era che aveva rinunciato a tutto, anche io avevo 19 anni quando volevo fare la cantante e portavo il pianoforte da un bar all’altro. Lei non crede più in lei stessa, è Jack a portarla al successo.”

Bradley, dove sta andando la tua carriera dopo questa regia di “A Star is Born”?

BRADLEY COOPER: “Sono stato fortunato a lavorare a questo film con queste persone, il tempo è la moneta più importante è spero di utilizzarlo nel miglior modo possibile. Ogni minuto e secondo che ho trascorso su questo film ne è valsa la pena, spero di farne altri. Se mi continueranno a permettere di raccontare storie continuerò a farlo.”

Sentivi la pressione di dover cambiare il look del personaggio in A Star is Born come capitato a te nella tua carriera?

LADY GAGA: “Mi piaceva l’idea di cambiare look all’inizio della carriera, Bradley è fantastico perché voleva vedermi senza niente. Scendevo dalle scale di casa mia e lui aveva già lo struccante e mi aveva detto di non volere trucco su di me. Ha scoperto un nuovo volto per me, una nuova vulnerabilità rendendomi libera. Lui è un visionario e sa quello che vuole. Ho realizzato il mio sogno di fare l’attrice, basta una sola persona al mondo a credere in te per farti realizzare un sogno.”

La scena in cui Ally suona la sua musica in pubblico per la prima volta in A Star is Born è molto emozionate, come ti sei sentita?

LADY GAGA: “Io e Bradley eravamo così dentro al personaggio che ci sentivamo così vivi, era un vero live e poiché non avevo mai fatto un film prima per me è stato facile entrare in un luogo conosciuto. Era la prima volta che facevo un film ed era lo stesso per Ally sul palco, lei dà tutta se stessa in questa scena. Nell’ultimo ciak Bradley mi ha detto di divertirmi e basta. Non dimenticherò mai la sensazione perché sembrava la prima performance.”

BRADLEY COOPER: “Mentre filmavamo avevamo opportunità di vedere lady Gaga cantare, siamo molto grati di essere lì perché è un’artista incredibile. Improvvisamente lei inizia e cambia tutto. Lei mi ha fatto sentire a mio agio anche cantando, lei è una persona calda che mi ha fatto sentire protetto.”

LADY GAGA: “Lui è un cantante molto bravo, mi aveva detto di cantare nel college ed è stato incredibile. Io ero al pianoforte lui ha cantava in modo fantastico e gliel’ho detto, canta dal cuore come Jack. Lui mi ha accettato come attrice e anche io come cantante. Tutto quello che è successo dietro le quinte è stato fantastico da vedere e farne parte.”

Continua nella pagina seguente per la conferenza stampa di A Star is Born…

About Thomas Cardinali

Check Also

Toy Story 4: nuova clip rivela il ritorno di Bo Peep e una location del passato… |VIDEO

Una nuova clip di Toy Story 4 rivela il ritorno di un classico personaggio e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *