Home / Movie / Downton Abbey: Ufficiale il film con le riprese quest’estate, torna lo storico cast

Downton Abbey: Ufficiale il film con le riprese quest’estate, torna lo storico cast

Dopo mesi di indiscrezioni finalmente arriva l’ufficialità, il film con il cast storico di Downton Abbey si farà e le riprese inizieranno a breve!

Downton Abbey è stato una campagna per milioni di fan per ben sei stagioni lasciando un vuoto incolmabile. Nel 2015 si è conclusa l’ultima stagione, ma sin da subito visto il clamoroso successo si era parlato di un ritorno. Negli scorsi mesi aveva preso quota l’ipotesi di un film speciale con lo stesso cast della serie e finalmente Focus Features ha ufficializzato che il lungometraggio di Downton Abbey si farà!

Welcome back to Downton! We’re thrilled to announce that Downton Abbey is coming to the big screen. Film production begins this summer.

Pubblicato da Downton Abbey su Venerdì 13 luglio 2018

Le riprese partiranno questa estate, molto probabilmente già nel mese di agosto e potremo rivedere le amatissime Maggie Smith e Michelle Dockery, ma anche tutti gli altri membri del cast. Il creatore di Downton Abbey Julian Fellowes aveva già annunciato in precedenza che avrebbe scritto il lungometraggio, oltre che a figurare anche come produttore esecutivo. Brian Percival dopo aver commosso il mondo con “Storia di una ladra di libri” è pronto a tornare nel mondo di Downton Abbey, di cui ha anche diretto il pilot.

La Universal Pictures si occuperà della distribuzione, che con ogni probabilità avverrà già nel 2019 per un ritorno attesissimo. Ricordiamo che Downton Abbey è lo show non americano più premiato nella storia degli Emmy ed è stato posizionato al quarantatreesimo posto della Writers Guild of America nella classifica di quelle meglio scritte di sempre.

Non ci resta che attendere dunque per scoprire quando torneremo nello Yorkshire, stavolta però sul grande schermo.

About Thomas Cardinali

Check Also

Toy Story 4: nuova clip rivela il ritorno di Bo Peep e una location del passato… |VIDEO

Una nuova clip di Toy Story 4 rivela il ritorno di un classico personaggio e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *