Christopher Nolan dichiara che la scelta di inserire Harry Styles nel cast di Dunkirk è dipesa unicamente dal talento del giovane cantante e non dalla sua fama

C’è grande attesa per il debutto al cinema di Harry Styles con Dunkirk, film ambientato nella seconda guerra mondiale, scritto e diretto da Christopher Nolan. La scelta di inserire il giovane cantautore ha subito suscitato opinioni contrastanti: si temeva, infatti, che la fama di Harry Styles avrebbe oscurato il messaggio e l’importanza del film. A tal proposito, queste sono state le parole del regista Christopher Nolan:

In quanto regista, il mio compito è quello di individuare il potenziale negli attori scelti, sia che essi abbiano grande esperienza come Kenneth Branagh o che siano al loro primo debutto. La verità è che ho scelto Harry Styles perché la parte in Dunkirk gli calzava perfettamente e si è guadagnato il suo posto nel cast.

Dunkirk A riprova di ciò, il regista di Dunkirk ha affermato di non essere consapevole di quanto fosse famoso Harry prima di sceglierlo per il suo film, nonostante sua figlia parlasse spesso del giovane cantautore. Anche l’attore Mark Rylance, altra star di Dunkirk, ha conosciuto Harry Styles grazie alla nipote di undici anni:

Era molto entusiasta per questo mio progetto perché avrei recitato insieme a lui. Mi sono guadagnato la stima di mia nipote perché ho vinto Harry!

Un debutto importante per Harry Styles che ha avuto la possibilità di recitare in Dunkirk accanto ad attori del calibro di Tom Hardy, Cillian Murphy, Kenneth Branagh e Mark Rylance, oltre a James D’Arcy e Aneurin Barnard.

Ormai manca poco all’uscita di Dunkirk nelle sale americane, fissata per il 21 luglio e con il divieto di visione per i minori di 13 anni. In Italia si dovrà attendere, invece, il 31 dello stesso mese.

Commenta su Facebook!

Alessandra Durante

Laureata in Lingue e Letterature straniere, ho scelto di dedicare la mia vita al cinema, alla letteratura e alla televisione.

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *