Deadpool 2 è un sequel ben realizzato ma soprattutto vincente al botteghino, nuovo record in apertura mondiale per un film rating R.
Deadpool 2 (la nostra recensione in anteprima) ha concluso il suo weekend di apertura con un nuovo record al botteghino per un film con rating R negli Stati Uniti. Ancora una volta il mercenario chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds si è avvicinato al suo weekend di apertura carico di aspettative, specie dopo che il primo film aveva incassato ben $ 132,4 milioni a livello nazionale. Il totale a livello mondiale è stato di ben $ 264,7 milioni grazie ai $ 132,3 milioni totalizzati fuori dal territorio a stelle e strisce.
Il risultato di Deadpool 2 era messo maggiormente a rischio dal monopolio creato da Avengers: Infinity War dei Marvel Studios, che ha dominato il botteghino dalla fine di aprile, avendo incassato poco più di $ 1,8 miliardi nel mondo vendite di biglietti fino ad oggi. Deadpool 2 ha però realizzato un totale assolutamente straordinario per un film rating R con oltre $ 300 milioni questo fine settimana.