Home / Stasera in TV / L’amore bugiardo – Gone Girl: 7 curiosità sul film con Ben Affleck stasera in tv su TV8
L'amore bugiardo - Gone Girl
L'amore bugiardo - Gone Girl

L’amore bugiardo – Gone Girl: 7 curiosità sul film con Ben Affleck stasera in tv su TV8

“L’amore bugiardo – Gone Girl”, thriller del 2014 di David Fincher, andrà in onda stasera 3 ottobre su TV8. Nel cast Ben Affleck e Rosamund Pike.

“L’amore bugiardo – Gone Girl” è uno dei thriller più inquietanti usciti al cinema negli ultimi anni. David Fincher, regista di “Seven” e “Fight Club”, ha infatti confezionato una pellicola particolarmente intensa con la sublime prova di Rosamund Pike, impegnata nel ruolo dell’enigmatica moglie di Ben Affleck. Vediamo alcune curiosità su questo “L’amore bugiardo – Gone Girl”, che verrà trasmesso stasera in tv 3 ottobre da TV8 alle 21:20.

L'amore bugiardo - Gone Girl
Locandina

Trama di L’amore bugiardo – Gone Girl | Film in tv

Nick (Ben Affleck) e Amy (Rosamund Pike) sono una coppia apparentemente felice. La crisi economica, unita alla malattia della mamma di Nick, li spinge a lasciare New York per trasferirsi in provincia. La donna, che da ragazzina era stata una piccola diva, non ama però la vita provinciale e la carenza di lussi. Nel giorno del quinto anniversario di nozze, Amy sparisce. Nella loro casa sembra si sia consumato un omicidio e che il colpevole sia proprio Nick. L’uomo, messo sotto accusa dalla polizia, cerca di portare avanti le sue indagine per capire cosa sia successo. Amy è morta davvero? “L’amore bugiardo – Gone Girl” può essere visto su TV8 o in diretta streaming sul sito del canale dalle 21:20. 

L’amore bugiardo – Gone Girl | Stasera in tv 3 ottobre: 1 – la sceneggiatura

L'amore bugiardo - Gone Girl
Il libro da cui è tratto il film

Il film è tratto dall’adattamento del libro di Gillian Flynn, “L’amore bugiardo”. Tra l’altro la donna si è cimentata anche nella sceneggiatura della pellicola, producendo nella prima versione uno script di oltre 170 pagine. Questo avrebbe fatto si che “L’amore bugiardo – Gone Girl” sarebbe durato circa tre ore. In una riscrittura definitiva la Flynn ha ridotto il testo. Alla fine questo thriller dura 2 ore e mezzo.

Film in tv 3 ottobre, L’amore bugiardo – Gone Girl | 2 – il regista

Gone Girl
Il regista de “L’amore bugiardo – Gone Girl”, David Fincher

David Fincher, regista di film di grande successo come “Seven”, “Fight Club” e “Il curioso caso di Benjamin Button”, ha raggiunto con questa pellicola il suo maggiore incasso. “L’amore bugiardo – Gone Girl” infatti ha guadagnato nel complesso quasi 370 milioni di dollari. Tra l’altro per il ruolo del protagonista uno dei papabili era proprio Brad Pitt, con cui Fincher aveva lavorato più volte.

Continua a leggere le curiosità su L’amore bugiardo – Gone Girl nella pagina seguente!

About Giorgia Collu

Check Also

Il Cavaliere Oscuro: 10 curiosità sul film di Christopher Nolan con Christian Bale e Heath Ledger | Stasera in TV

Con Il cavaliere oscuro serata all’insegna dell’ “uomo pipistrello” targata Italia 1. Potremo infatti rivedere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *