Home / Festival / Festival di Venezia: Le dichiarazioni di Guillermo Del Toro e gli altri vincitori
Venezia 74: Le dichiarazioni di Guillermo Del Toro e gli altri vincitori al Festival
Guillermo Del Toro ha vinto con The Shape of Water il Golden Globe

Festival di Venezia: Le dichiarazioni di Guillermo Del Toro e gli altri vincitori

Venezia 74 | Martin McDonagh

Venezia 74- Le dichiarazioni di Guillermo Del Toro e gli altri vincitori al Festival 4
Martin McDonagh al Festival di Venezia.

Tanti applausi anche per Martin McDonagh e il suo meraviglioso Tre Manifesti a Ebbing, Missouri che in tanti indicavano come Leone d’Oro. L’artista è parso leggermente deluso per il minore premio alla migliore sceneggiatura, ma siamo certi che sarà un lungometraggio tra quelli presentati a Venezia 74 a correre per gli Oscar:

Martin McDonagh a Venezia 74: “Ho una lunga storia nel teatro. I dialoghi sono molto importanti per me, sono uno degli aspetti più significatici, componente di sorpresa e gioia in ogni scena. penso che sentir parlare i personaggi nel film dovrebbe essere una gioia, non un modo per veicolare la storia”.

Venezia 74 | Xavier Legrand

Venezia 74- Le dichiarazioni di Guillermo Del Toro e gli altri vincitori al Festival 5
Xavier Legrand commosso al Festival di Venezia.

Venezia 74 ha visto però anche la nascita di una nuova grandissima stella, ovvero il regista francese Xavier Legrand che con il suo Jusqu’a la garde ha vinto sia il premio per la miglior opera prima che il Leone d’Argento alla miglior regia. In conferenza stampa aveva ancora gli occhi lucidi per le lacrime versate sul palco di Venezia 74:

“Io non credo di aver fatto progressi o passi in avanti con questo premio. Mi danno la forza di continuare, ma non voglio bruciare le tappe. Vado avanti con umiltà. essere in concorso è stato già un grande onore. Questi premi sono un invito a migliorare, ad andare avanti in questa arte”.

Rimanete aggiornati sulle news a tema cinema mettendo “mi piace” e seguendoci sulla nostra pagina Facebook: Talky Movie.

About Valentina Albora

Check Also

Romics 2019: George Hull Romics d’Oro, il concept designer di Star Wars e Dune

GEORGE HULL, ROMICS D’ORO. IL VISIONARIO CONCEPT DESIGNER DELLA GRANDE FANTASCIENZA HOLLYWOODIANA, DA L’IMPERO COLPISCE ANCORA A STAR WARS 8, DA WALL-E A GUARDIANI DELLA GALASSIA, DA MATRIX AL PROSSIMO DUNE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *