Home / Festival / Festival di Venezia: Le dichiarazioni di Guillermo Del Toro e gli altri vincitori
Venezia 74: Le dichiarazioni di Guillermo Del Toro e gli altri vincitori al Festival
Guillermo Del Toro ha vinto con The Shape of Water il Golden Globe

Festival di Venezia: Le dichiarazioni di Guillermo Del Toro e gli altri vincitori

Venezia 74 | Charlotte Rampling

Venezia 74- Le dichiarazioni di Guillermo Del Toro e gli altri vincitori al Festival 2
Charlotte Rampling a Venezia 74.

Charlotte Rampling ha trionfato a sorpresa come miglior attrice a Venezia 74 grazie al film Hannah, opera seconda dell’Italiano trapiantato in America Andrea Pallaoro. In molti hanno visto questo riconoscimento come un premio alla carriera per la grande attrice sempre ignorata dai grandi festival e dagli Oscar:

Charlotte Rampling a Venezia 74: “Sono toccata da questo premio, non so spiegarlo a parole. Per me essere premiata in Italia vuol dire molto perché l’Italia per me è fonte assoluta di ispirazione. Se sono qui stasera è perché l’Italia mi ha permesso di lavorare con grandi maestri e ora con la nuova generazione. La mia vita è legata all’Italia. Sicuramente aver ricevuto un premio per me è importantissimo. Significa che un gruppo di persone hanno votato per me. Ho sentito la competizione e sono felice del risultato. Tra un paio di giorni mi dimenticherò di questa eccitazione e tornerò al lavoro. Chissà, magari tra un po’ vincerò un altro premio”.

Mentre Jasmine Trinca ha detto di lei:

Jasmine Trinca a Venezia 74: “Charlotte Rampling è una meraviglia, su questo non c’è stata discussione. Quest è una mostra internazionale, non si giudica la nazionalità. Charlotte è stata un regalo per tutti noi e credo anche per voi”.

Venezia 74 | Charlie Plummer

Venezia 74- Le dichiarazioni di Guillermo Del Toro e gli altri vincitori al Festival 3
Charlie Plummer rivelazione al Festival di Venezia.

Charlie Plummer è stata la prima grande sorpresa di questo festival con il suo toccante Lean on Pete visto il secondo giorno. Un’opera toccante che parla di libertà, crescita e amicizia nel concorso Venezia 74 in cui il giovanissimo ha dato prova di avere delle qualità innate che gli sono valse il premio Marcello Mastroianni per il miglior attore emergente:

Charlie Plummer a Venezia 74:“Mi assumo una responsabilità di continuare questo lavoro. E’ qualcosa di davvero grandioso per me”.

Altri due premiati a Venezia 74 nella pagina successiva!

About Valentina Albora

Check Also

Romics 2019: George Hull Romics d’Oro, il concept designer di Star Wars e Dune

GEORGE HULL, ROMICS D’ORO. IL VISIONARIO CONCEPT DESIGNER DELLA GRANDE FANTASCIENZA HOLLYWOODIANA, DA L’IMPERO COLPISCE ANCORA A STAR WARS 8, DA WALL-E A GUARDIANI DELLA GALASSIA, DA MATRIX AL PROSSIMO DUNE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *