Home / Movie / Sky Primafila: l’innovazione con “Kong: Skull Island” e la lotta alla pirateria

Sky Primafila: l’innovazione con “Kong: Skull Island” e la lotta alla pirateria

Sky Primafila crea un connubio perfetto con Warner Bros. nella promozione di Kong: Skull Island. Ecco di cosa si è parlato nella conferenza stampa dedicata alle news! 

coverlg_home

Sky sta cercando in tutti i modi di migliorare la soddisfazione del target audience. E’ stata presentata a Milano la collaborazione tra Sky e Warner Bros. che ha visto protagoniste le novità tecnologiche e il rilascio del film Kong: Skull Island.

Il film del 2017 è il remake del franchise di King Kong e il secondo capitolo della serie MonsterVerse, iniziata con Godzilla. Diretto da Jordan Vogt-Roberts, Kong: Skull Island è ambientato nel 1944, durante la seconda Guerra Mondiale. Un pilota americano e uno giapponese precipitano con i loro aerei su un’isola, a prima vista deserta, nel sud del Pacifico. Durante il combattimento, l’enorme creatura entrata alle loro spalle darà il via alla scarica di adrenalina che non ci abbandonerà fino alla fine del film.

Kong-Skull-Island-Chinese-poster

Sky Primafila e Warner Bros. hanno pensato di fare un regalo agli abbonati con il rilascio di Kong: uno speciale introduttivo in cui gli interpreti raccontano i misteri della giungla che circonda Skull Island. Questo però non è bastato: data la volontà di creare per il fruitore qualcosa di semplice e funzionale, nel menù è stato previsto un “consiglio dei film” in base allo storico delle visioni fatte in precedenza, cosicché l’utente non debba nemmeno fare più di 4 click con il telecomando.

L’intrattenimento, volto non solo alla famiglia, ma a diversi fruitori, di diverse fasce d’età, necessita di una disponibilità on Demand sempre fresca, funzionale e con determinati contenuti. L’innovatività promossa da Sky e Warner Bros. è un’ottima soluzione, che si adatta alla situazione attuale e alla ricerca di un miglioramento continuo.

maxresdefault

Un elemento sempre presente con questa novità è però la pirateria. FAPAV è un punto di riferimento importante per la lotta anti-pirateria: si sono stimati circa 700 milioni di utenti in Italia che guardano illegalmente film pirati. Sky e Warner Bros. hanno chiarito anche questo punto, indicando e sottolineando l’importanza di retribuzioni a tutti i componenti che permettono la realizzazione di un film. Non è importante sono l’attore protagonista, ma anche la parrucchiera e l’addetta al make-up.

Con pochi euro è ora possibile comprare un film online che abbia un audio e una risoluzione perfetta, come quelle presentate nelle sale cinematografie. Semplicità e funzionalità sono le parole chiave di questa entusiasmante anteprima che presenta un connubio fantastico tra Sky e Warner Bros.

lXxs6flfx4JppSAB76OaoInW5W4

Lascia un like su Facebook a Talky! Movie!

About Michael Camisa

Check Also

Highwaymen

Kevin Costner e Woody Harrelson detective per Netflix – Trailer

Kevin Costner e Woody Harrelson sono i protagonisti di Highwaymen – L’ultima imboscata, disponibile dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *