Home / Festival / Berlinale / Anya Taylor-Joy: la protagonista di “Split” in trattative per “The sea change” debutto alla regia di Kristin Scott Thomas

Anya Taylor-Joy: la protagonista di “Split” in trattative per “The sea change” debutto alla regia di Kristin Scott Thomas

Anya Taylor-Joy, l’astro nascente del cinema americano è in trattative per The sea change, il debutto alla regia dell’attrice inglese Kristin Scott Thomas.

Anya Taylor-Joy (Slplit, Morgan, The witch) è una delle attrici più interessanti e promettenti degli ultimi anni. Dopo l’ascesa di due young girl come Shayleene Woodley e Hailee Steinfeld, ecco un’altra stella che potrà in futuro rivelarsi come una delle migliori attrici del cinema americano contemporaneo.

anya taylor-joy

L’attrice di origine argentine è quest’anno in nomination ai BAFTA come “miglior attrice emergente”, si unirà a Kristin Scott Thomas nel film basato sull’omonimo romanzo scritto nel 1959 da Elizabeth Jane Howard, “The sea change” (inedito in Italia). Mark Strong è anche lui in trattativa per recitare accanto alla Scott Thomas.

La società Rocket Science si occupa delle vendite in tutto il mondo per il film che ora è in promozione al mercato cinematografico di Berlino. Rebecca Lenkiewicz ha adattato il romanzo per il grande schermo e Barnaby Thompson produrrà il film per la Fragile Films. Le riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno nel Regno Unito e in Europa.

La storia segue un gruppo di persone che rivalutano la perdita dei propri cari, l’amore e i rapporti umano, quando essi stessi si trovano insieme in una remota isola greca. Emmanuel (Mark Strong) è un drammaturgo londinese di successo sposato con la complicata e spiritosa Lillian (Kristin Scott Thomas) da molti anni, ma il loro matrimonio è in crisi, una crisi causata dall’arrivo di una giovane ragazza curiosa e senza peli sulla lingua (Anya Taylor-Joy). Il loro rapporto è gettato in prospettiva quando la sua vita è gettato a testa in giù.

anya taylor-joy

L’attrice, ora è sulla cresta dell’onda; negli USA son ben due le pellicole in programmazione che la vedono protagonista, la hit del momento diretta da M. Night Shyamalan Split (leggi la nostra recensione), e Thoroughbred (in italiano traducibile con Purosangue). Una tra le attrici più richieste del momento è già in post-production con il thriller Marrowbone prodotto dalla Lionsgate.

La società Rocket Science, lanciata l’anno scorso dal veterano dell’industria cinematografica Thorsten Schumacher propone un robusto catalogo di titoli in a questo Festival di Berlino come il film diretto da Taika Waititi e Mark Gustafson Bubbles  e la nuova fatica di Harmony Korine The Beach Bum, con protagonista il premio oscar Matthew McConaughey. Tra gli altri progetti da segnalare il film di David Lowery The Old Man And The Gun (Il vecchio e la pistola), con protagonista il premio oscar Robert Redford  e il candidato (quest’anno con Manchester by the sea) Casey Affleck;  l’adattamento cinematografico di Dominic Cooke On Chesil Beach, con protagonista Saoirse Ronan; e la regia di Judd Apatow Juliet, Naked.

About albertodelforno

Check Also

Highwaymen

Kevin Costner e Woody Harrelson detective per Netflix – Trailer

Kevin Costner e Woody Harrelson sono i protagonisti di Highwaymen – L’ultima imboscata, disponibile dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *