Rihanna e Lupita Nyong’o saranno le protagoniste di un film basato sull’idea di un’utente Twitter ormai divenuta virale

Si tratta di un’ulteriore dimostrazione del potere dei social network: la cantante Rihanna e l’attrice Premio Oscar Lupita Nyong’o saranno le protagoniste di un film che si baserà sull’idea di un’utente Twitter e subito divenuta virale nell’aprile di quest’anno. Le due star erano state fotograte insieme al Miu Miu Fashion Show del 2014 e la foto, che è stata oggetto di ammirazione da parte dei fan di entrambe le celebrità, ha ispirato un’idea che Ava DuVernay, regista di Selma, è intenzionata a portare sul grande schermo: “Rihanna sembra una di quelle che truffa uomini bianchi e ricchi e Lupita, invece, l’amica intelligente ed esperta di computer che la aiuta a pianificare le truffe“. Il tweet, condiviso da più di 98mila utenti, è divenuto talmente virale da raggiungere le due giovani e talentuose star, le quali hanno approvato l’idea.

Il film, definito come un buddy film e dunque un prodotto cinematografico che ha come tema principale l’amicizia tra due personaggi dello stesso sesso, verrà diretto da Ava DuVernay e scritto da Issa Rae. Stando ad Entertainment Weekly, l’idea del progetto è stata fortemente voluta da Netflix e si pianifica l’uscita per il 2018, dopo che DuVernay avrà terminato l’adattamento del romanzo fantasy Nelle pieghe del tempo. La regista, a sua volta, ha commentato la notizia del progetto con un altro tweet, affermando “Ci meritiamo le cose belle“.

Rihanna ha tra i suoi prossimi progetti il film Valerian di Luc Besson e Ocean’s Eight insieme a Cate Blanchett e Sandra Bullock. Lupita Nyong’o, invece, apparirà in due film per i quali c’è grande attesa, Star Wars: L’Ultimo Jedi e Black Panther del MCU.

Commenta su Facebook!

Alessandra Durante

Laureata in Lingue e Letterature straniere, ho scelto di dedicare la mia vita al cinema, alla letteratura e alla televisione.

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *