Jude Law compie 44 anni e noi di Talky Movie abbiamo deciso di celebrarlo con una top 5 delle migliori interpretazioni di questo affascinante attore.

Jude Law oggi compie 44 anni. Considerato tra i divi più belli ed affascinanti di Hollywood, con i suoi anni  portati benissimo si è di certo meritato l’appellativo di sex symbol, e non solo, nonostante non sia stato ancora formalmente riconosciuto dall’Academy, da cui ha ricevuto una nomination al premio Oscar nel 2004 per “Ritorno a Cold Mountain”, è comunque tra gli attori più amati, cercati e meglio pagati fin da quando era un ragazzo. La sua carriera inizia infatti nel 1989, appena diciassettenne, con un film per la televisione “The Tailor Of Gloucester”, e da lì la sua vita è stata tutta in salita. Per celebrare ecco la top 5 delle sue migliori performance:

 

5) Sherlock HolmesJude Law

Proiettato nei cinema nel 2009 con Jude Law nei panni del dottor Watson, fidato amico dell’investigatore Sherlock Holmes, interpretato al suo fianco da Robert Downey Jr., la storia è chiaramente ispirata ai celebri romanzi dello scozzese Sir Arthur Conan Doyle. Franchising amatissimo dal pubblico soprattutto per le fantastiche interpretazioni dei protagonisti, ha ricevuto diversi premi tra cui due nomination all’Oscar ed una vittoria al Golden Globe. Nel 2011 è stato rilasciato il sequel Sherlock Holmes – Gioco di Ombre, in gran parte ispirato al racconto “L’ultima avventura”, in cui il nostro Jude Law riprende il suo ruolo di Watson accanto a Sherlock Holmes.