sabato , 20 Aprile 2019
Tolkien: Terminate le riprese del biopic con Nicholas Hoult e Lily Collins

Tolkien: Terminate le riprese del biopic con Nicholas Hoult e Lily Collins

Le riprese di Tolkien, il biopic sulla vita di J.R.R. Tolkien con  protagonista Nicholas Hoult e  al suo fianco Lily Collins, prodotto dalla divisione Fox Searchlight Pictures  sono terminate.

Il biopic su J.R.R Tolkien era un progetto a cui per molto tempo si erano avvicinati diversi studios finché non è stata la Fox Searchlight  Pictures (passata alla Disney) a realizzarlo con la regia di Dome Karukoski e la sceneggiatura di David Gleeson e Stephen Beresford. I protagonisti del biopic sono Nicholas Hoult e Lily Collins nei panni rispettivamente dell’illustre professore e di sua moglie Edith, un film che non parla degli anni più noti ma di quelli giovanili in cui Tolkien trovò l’amicizia, l’amore e l’ispirazione artistica necessaria a creare il mondo de “La Terra di Mezzo” anche grazie ad un gruppo di amici emarginati. La Fox ha comunicato la fine delle riprese ed ecco una nota del regista Dome Karukoski:

“Come fan di lunghissima vita dei libri di Tolkien, è un privilegio portare in vita la storia di uno dei più grandi scrittori di sempre. I lavori di Tolkien ci insegnano che anche quando incontriamo un ostacolo grande come Smaug, il sostegno e lo spirito combattivo di amici incredibili ci può aiutare a conquistare i mostri e creare la magia”.

Tolkien
Nicholas Hoult è il professore sul set.

Il biopic non ha ancora una data ufficiale d’uscita, ma arriverà sicuramente nei cinema prima della fine del 2018.

About Thomas Cardinali

Guarda anche

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame, proiezioni anche Roma nella sua prima sala IMAX

Testare la nuovissima tecnologia IMAX a Roma con uno dei film più attesi del 2019? …