sabato , 20 Aprile 2019
Ready Player One: Sequel in arrivo? Parla Tye Sheridan ad Alice nella Città | INTERVISTA

Ready Player One: Sequel in arrivo? Parla Tye Sheridan ad Alice nella Città | INTERVISTA

Tye Sheridan ha dichiarato ad Alice nella Città che esiste una concreta possibilità di vedere al cinema un sequel  di “Ready Player One”, blockbuster firmato da Steven Spielberg che lo vede protagonista.

Pronti per tornare nel mondo virtuale di OASIS? In occasione della partecipazione di Tye Sheridan ad “Alice nella città” per presentare “Friday’s Child”, film di A.J. Edward prodotto da Gus van Sant, abbiamo incontrato il giovane attore, che ci ha rivelato una notizia che farà felici coloro che lo scorso marzo sono corsi al cinema per gustarsi l’ultima pellicola di Steven Spielberg.

Ready Player One
Ready Player One

Sheridan ha infatti rivelato durante un incontro ad Alice nella Città rispondendo ad una nostra domanda che sta pensando di partecipare al sequel di “Ready Player One”, confermando indirettamente l’intenzione della Warner Bros di realizzarlo.

Talky: “La tua collega Olivia Cooke ha dichiarato di aver firmato per tre sequel, te anche sei disponibile ad un sequel? Ci state lavorando?”

Sheridan: “I contratti per i film che ha firmato Olivia sono affari suoi (ride ndr). Io ci sto pensando a fare un sequel”

Al momento non si hanno altre informazioni, ma considerando l’enorme successo della pellicola, non è difficile credere che questo progetto di concretizzi presto.

Ecco il video con Tye Sheridan che risponde alle domande di TalkyMovie!

Ernest Cline, autore del romanzo omonimo sul quale si basa la sceneggiatura di “Ready Player One”, sta lavorando già da un po’ a un seguito del libro; mesi fa ha rivelato a Hollywood Reporter che la storia che sta scrivendo è stata pensata come sequel del romanzo e non del film. La versione cinematografica di “Ready Player One”, pur rispettando la fonte letteraria, differisce infatti in vari punti. Ora che Tye Sheridan ci ha rivelato che la storia di Wade Watts potrebbe proseguire anche al cinema, ci chiediamo se Cline non abbia cambiato idea: ai vertici della Warner Bros potrebbero decidere di attendere l’uscita del seguito di “Ready Player One”, oppure scegliere una strada totalmente diversa e distaccarsi del tutto dal libro.

“Ready Player One” è una storia fantascientifica ambientata nel 2015, in un mondo distopico sull’orlo del caos in gli uomini fuggono dalla realtà rifugiandosi in OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante James Halliday. In seguito alla morte dell’uomo, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un easter egg nascosto all’interno di OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero, compreso il protagonista Wade Watts.

“Ready Player One” ha superato i 10 miliardi di dollari al box office mondiale ( per saperne di più leggete il nostro articolo), andando a inserirsi di diritto nella lista di blockbuster indimenticabili di Steven Spielberg.

ready player one steven spielberg
Una scena di “Ready Player One”.

Per aggiornamenti su “Ready Player One” seguiteci su Talky! Movie.

About Antonella Orlacchio

Laureata in lingue, lettrice accanita, cresciuta in mezzo a serie tv, anime e film. Non ho mai smesso di credere che diffondere cultura possa fare la differenza.

Guarda anche

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame, proiezioni anche Roma nella sua prima sala IMAX

Testare la nuovissima tecnologia IMAX a Roma con uno dei film più attesi del 2019? …