mercoledì , 24 Aprile 2019
Oscar: Moltissimi nuovi membri si uniscono all’Academy

Oscar: Moltissimi nuovi membri si uniscono all’Academy

Oscar, il premio più ambito per tutti gli addetti ai lavori del mondo del cinema, da oggi potrà contare ben 774 nuovi membri che si uniscono all’Academy e siedono nella giuria

Academy of Motion Picture Arts and Sciences, questo è il lunghissimo nome dell’organizzazione professionale che assegna annualmente i premi Oscar, ovvero i riconoscimenti dedicati a tutti coloro che hanno partecipato alla produzione dei film. Anche se noi la conosciamo principalmente per l’assegnazione dei premi Oscar, in realtà questa organizzazione sostiene anche lo sviluppo dell’industria cinematografica nell’ambito internazionale. Oggi, gli Oscar hanno raggiunto un nuovo record, infatti sono stati aggiunti ben 774 nuovi membri all’Academy, per un totale di 8500 iscritti. Sono ben 57 i Paesi rappresentati e per l’Italia ci sono Monica Bellucci e Franco Nero. Oltre a questo di oggi, il prossimo anno l’Academy raggiunge un altro importante traguardo, infatti quella che si terrà il 4 marzo 2018 sarà la novantesima edizione degli Oscar. La presidente dell’Academy, Cheryl Boone Isaacs, ha affermato che non ha molta importanza il numero raggiunto, ma bisogna assicurare una rappresentanza equa di tutte le donne e degli uomini che partecipano al mondo dell’arte. Infatti, ben due anni fa, aveva fatto molto discutere l’assenza di nomination per i premi Oscar più importanti per gli addetti ai lavori di colore o comunque di minoranze etniche.

Nate D. Sanders Auctions Collection Of Academy Award Oscar Statuettes Set To Be Auctioned

Oscar, anche gli Avengers tra i membri dell’Academy

Ad oggi si contano il 39% di membri donne e il 30% rappresentanti di minoranze etniche; questa sarebbe la risposta dell’Academy alle accuse mosse durante la notte degli Oscar 2015.
Parlando dei suoi membri, l’Academy può contare sugli “Avengers” Chris Evans e Chris Hemsworth, che non sono comunque gli unici membri dotati di super poteri; infatti, ci sono anche Gal Gadot, la nuovissima Wonder Woman che ha sbancato ultimamente al botteghino, Margot Robbie, che nel film Suicide Squad ha interpretato il celebre personaggio Harley Quinn (non dotata di super poteri, ma comunque un personaggio di un certo spessore) e infine Channing Tatum, che sembra ormai confermato nella parte del supereroe Gambit. Un chiaro indizio che i cinecomics sono ormai tra i film preferiti degli  spettatori di tutto il mondo e non sono considerati solo come film per bambini. Tra i registi, l’Academy potrà contare su Tom Ford che sembra avere convinto moltissimo con Animali Notturni, su Derek Cianfrance, noto per il film Come un Tuono, sul vincitore dell’Oscar Barry Jenkins (Oscar alla miglior sceneggiatura non originale per Moonlight) e infine il famosissimo Guy Ritchie.

About albertodelforno

Guarda anche

katherine heigl i saw a man with yellow eyes 310x165

I Saw a Man With Yellow Eyes: Katherine Heigl, Harry Connick Jr., Madison Iseman nel cast del film

Svelati i nomi degli attori che interpreteranno i protagonisti di I Saw a Man With Yellow Eyes