sabato , 20 Aprile 2019
Oscar 2019, Black Panther: All The Stars non verrà eseguita

Oscar 2019, Black Panther: All The Stars non verrà eseguita

Tra le canzoni nominate per gli Oscar 2019 la colonna sonora di Black Panther non verrà eseguita.

Sono molti i film candidati per gli Oscar 2019 le cui colonne sonore hanno lasciato il segno in noi. Tra queste troviamo sicuramente quelle di “A Star is Born”, più in particolare, “Shallow”. Dopo, però, che Lady Gaga si era rifiutata di suonare il pezzo nel corso della cerimonia a meno che non lo avrebbero fatto anche gli altri, i produttori hanno deciso che avrebbero eseguito tutte le canzoni candidate. Purtroppo adesso Variety riporta che “All The Stars” – colonna sonora di “Black Panther” – non verrà eseguita nel corso della cerimonia.

blackpanthermovie 1024x426
“Black Panther”

Il motivo di questa decisione per gli Oscar 2019 sono legati ai problemi di programmazione per Kendrick Lamar, (performer di “All the Stars” insieme a SZA). Secondo questi, Lamar ha avuto problemi di logistica e tempismo essendo stato per gran parte del tempo all’estero e non avrebbe avuto senso cercare un nuovo cantante che non avesse dato la stessa interpretazione del cantante. Difatti, non è previsto che la canzone venga eseguita da voci esterne alle originale, cosa che accadrà per “The Place Where Lost Things Go” (“Il Ritorno di Mary Poppins”) la quale verrà eseguita da Bette Midler . In merito a tutto ciò, quindi, tutte le parti coinvolte si sono accordate reciprocamente per rinunciare a una performance durante gli Oscar 2019.

kendrick lamar sza all the stars 1515075563 compressed 764x1024
Kendrick Lamar e SZA

Il resto delle canzoni candidate per gli Oscar 2019, invece, verranno eseguite durante la cerimonia. Avremo modo di vedere dunque: Lady GagaBradley Cooper salire sul palco per eseguire “Shallow” (proveniente da “A Star Is Born”Bette Midler si esibirà per “The Place Where Lost Things Go” di “Mary Poppins Returns”; Gillian Welch e David Rowlings si esibiranno per “When a Cowboy Trades His Spurs for Wings”di “The Ballad of Buster Scruggs”; Jennifer Hudson eseguirà “I’ll Fight”di RBG. Inoltre è stato annunciato che i Queen si esibiranno in merito alla candidatura alla categoria miglior film di “Bohemian Rhapsody”. Sicuramente rimarrà un vero peccato il fatto che “All The Stars” non verrà eseguita nel corso degli Oscar 2019.

nintchdbpict000463570144 1024x576
Oscar 2019

E voi cosa ne pensate di questa decisione per gli Oscar 2019? Avreste voluto sentire ugualmente la canzone ma fatta da qualcun altro? Fatecelo sapere nei commenti.

About Gianluca Bova

Studente di Scienze e tecniche psicologiche di 19 anni. Adoro vedere tutto ciò che c'è oltre una persona. Inoltre, adoro tutto ciò che è legato al mondo dei cinecomic.

Guarda anche

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame, proiezioni anche Roma nella sua prima sala IMAX

Testare la nuovissima tecnologia IMAX a Roma con uno dei film più attesi del 2019? …