venerdì , 19 Aprile 2019
Il gioco di Gerald: Carla Gugino sedotta e seviziata nel trailer

Il gioco di Gerald: Carla Gugino sedotta e seviziata nel trailer

A Settembre arriva su Netflix “Il gioco di Gerald”, adattamento di un thriller di Stephen King che racconta la tragica storia di una perversione.

Il gioco di Gerald, diretto dall’americano Mike Flanagan, si aggiunge alla già ricca lista di recenti adattamenti cinematografici e televisivi dello scrittore di culto Stephen King (Mr. Mercedes, The Mist, La torre nera, It). Il romanzo racconta la tragica storia di Jessie, una donna che dopo essersi lasciata ammanettare al letto dal marito Gerald per un gioco erotico vi rimane intrappolata, dopo che il marito ha subito un infarto. Jessie, rimasta isolata nella sperduta casa scelta per l’avventura amorosa, inizia ad allucinare e perdere la ragione.

Il gioco di Gerald nel suo nuovo adattamento verrà distribuito da Netflix, su sceneggiatura di Mark Flanagan e Jeff Howard. Nel cast, Bruce Greenwood nel ruolo di Gerald e Carla Gugino in quello della sfortunata Jessie. Ecco il trailer ufficiale:

Il trailer de Il gioco di Gerald ci dà un assaggio di quello che sarà in sostanza il contenuto del film: la perversione iniziale lascia il posto agli incubi e alle paure di Jessie. La location diventa quasi claustrofobica e pare che il film punterà soprattutto sulla costruzione della tensione, che è centrale nel romanzo. Sembra invece meno fedele a Il gioco di Gerald di King la figura di Gerald, che nel romanzo era un uomo grasso e poco affascinante, fisicamente molto diverso dal personaggio interpretato da Greenwood in questo film.

Il tutto è stato affidato alle mani di Mark Flanagan, autore già noto nell’ambito del cinema horror (Oculus, Ouija: L’origine del male), il quale ha dichiarato di tenere molto all’adattamento del romanzo Il gioco di Gerald:

“Il gioco di Gerald è stato il mio progetto da sogno per circa vent’anni. Come fan di lunga data di Stephen King, è un vero onore l’affidamento di questo incredibile soggetto. Sono molto grato al mio partner, Trevor Macy, e ai partner nuovi di Netflix, per avermi permesso di realizzare questo sogno. Questa è una delle ragioni per le quali ho voluto fare film.”

Il gioco di Geralduscirà su Netflix il 29 Settembre di quest’anno.

About albertodelforno

Guarda anche

villains

Villains: Gunpowder & Sky acquisisce il nuovo thriller con Bill Skarsgard e Kyra Sedgwick

Il film che all’inizio dello scorso mese si è rivelato un grande successo, Villains, è …