mercoledì , 24 Aprile 2019
Bird Box sequel in arrivo
Bird Box

Bird Box sequel in arrivo

Bird Box, il film con Sandra Bullock che è stato uno dei maggiori successi di sempre di Netflix, potrebbe presto avere un sequel. Josh Malerman, l’autore del romanzo da cui è stato tratto il film, ha infatti annunciato che a ottobre uscirà il seguito della storia di Malorie.

Bird Box è stato guardato, secondo i dati forniti da Netflix, da 45 milioni di persone solo nella prima settimana, diventando un fenomeno grazie a un attento lavoro di marketing successivo alla release del film sulla piattaforma, operazione che ha quindi aiutato il proliferare di attività social che ha dato ulteriore vita al film.

In ogni caso, il nuovo romanzo si intitolerà proprio Malorie e lo stesso Malerman ha svelato alcuni dettagli sulla trama alla rivista Esquire

“Dal momento in cui uscito e per tutto il periodo in cui ho scritto Malorie, mi è stato chiesto un miliardo di volte cosa sarebbe successo a Bambino e Bambina. Ma per quanto mi stiano a cuore, l’universo di Bird Box è la storia di Malorie ed è su di lei che mi voglio concentrare, voglio conoscerla ancora meglio.”

Il romanzo Bird Box si conclude diversamente dal film che ha un finale più aperto alla speranza, scelta che la regista Susanne Bier continua a difendere e che di fatto renderà un qualunque sequel del film diverso anche dal nuovo romanzo.

Sequel che sembra essere tutt’altro che una remota possibilità, visto il successo, a detta di Netflix, assolutamente straordinario del film. E anche al netto di alcune polemiche dovute alla scelta da parte della Bier, e quindi di Netflix stessa, di inserire del footage tratto da un vero incidente ferroviario che nel 2013 provocò la morte di 47 persone. Scena che si è deciso adesso di rimuovere e sostituire con altro.

Vedremo cosa ne pensa la diretta interessata Malorie, ovvero Sandra Bullock, donna assai pratica e famosa per i suoi vertiginosi cachet. Ma ce da dire che Netflix ha fino a oggi sempre dimostrato che i soldi non sono un problema.

Malorie uscirà nelle librerie il 1° ottobre 2019. Ci sarebbe tutto il tempo di uscire in contemporanea sulla piattaforma di streaming…

About Alessandro De Simone

Direttore Editoriale di Talky! Movie. “Scrivo. Per me, per i giornali per cui lavoro. E anche per quelli con cui non lavoro, che pubblicano decine di miei pezzi ogni giorno quando invio loro i comunicati dei miei clienti per cui servo umilmente come ufficio stampa. Oggi mi trovate sfogliando Gioia, Io Donna, L’Espresso, La Gazzetta dello Sport, Rolling Stone e molti altri, su carta e non.”

Guarda anche

katherine heigl i saw a man with yellow eyes 310x165

I Saw a Man With Yellow Eyes: Katherine Heigl, Harry Connick Jr., Madison Iseman nel cast del film

Svelati i nomi degli attori che interpreteranno i protagonisti di I Saw a Man With Yellow Eyes