sabato , 20 Aprile 2019
Ben Affleck difende Netflix: “È il futuro del cinema”

Ben Affleck difende Netflix: “È il futuro del cinema”

Ben Affleck si schiera dalla parte di Netflix nella crociata di Steven Spielberg per mantenere la piattaforma al di fuori degli Oscar

La recente battaglia prevede che Netflix venga esclusa dalla corsa agli Oscar, ma Ben Affleck non si unirà a Steven Spielberg. L’attore è al momento impegnato nel film Triple Frontier, il progetto di cui ha acquistato i diritti Netflix.

Secondo quanto riportato da Deadline, Ben Affleck ha affermato alla premiere di Triple Frontier che Netflix sta contribuendo a definire “il futuro del cinema e della distribuzione”. Inoltre in un’intervista su Today ha insistito sul fatto che “fare un film per Netflix non è diverso dal fare un film altrove.”

Ben Affleck
Ben Affleck difende la piattaforma Netflix

Sulla scia delle tre vittorie dell’Oscar per Roma di Netflix, tra cui quella come miglior regista, Spielberg è pronto a proporre una modifica delle regole. Secondo il regista e produttore cinematografico, i film di Netflix non saranno ammissibili perché minano alla qualità del ‘vecchio cinema’. La proposta sarà fatta durante prossima riunione del Academy Board of Governors ( dove lo stesso Spielberg rappresenta il direttivo).

L’industria cinematografica ed il suo business sta cambiando, si sta evolvendo. Numerose sono le sfide da affrontare ed il progresso è già in atto. In merito Ben Affleck continua affermando: “i film sono sopravvissuti e penso che lo faranno. Le persone stanno lavorando per cercare di definire come sarà”.

Netflix riguardo le critiche suscitate da Steven Spielberg ha risposto pubblicamente. La piattaforma di streaming sostiene di “dare accesso a persone che non possono sempre permettersi di andare a cinema, o vivono in città in cui non ce ne sono. Lascia che tutti, ovunque, apprezzino le uscite allo stesso tempo. Dà ai registi più modi per condividere l’arte.”

E voi da che parte siete? Condividete quello che Ben Affleck sostiene a favore di Netflix? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

About Cynthia Fiorillo

Studentessa di ingegneria con la passione per la scrittura. Viaggio rigorosamente a bordo del Tardis che mi porta in un'infinità di luoghi tra il reale e l'immaginario.

Guarda anche

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame, proiezioni anche Roma nella sua prima sala IMAX

Testare la nuovissima tecnologia IMAX a Roma con uno dei film più attesi del 2019? …