sabato , 20 Aprile 2019
Star Wars 9, Mark Hamill parla dei livelli di segretezza imposti da Abrams
Luke Skywalker (Mark Hamill) in Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars 9, Mark Hamill parla dei livelli di segretezza imposti da Abrams

“Star Wars 9” uscirà nei cinema a dicembre 2019 e tutto ancora è segretissimo. Persino il titolo è sconosciuto. Mark Hamill che ha interpretato Luke Skywalker nella trilogia originale di George Lucas, e nei primi due film di questa nuova trilogia cinematografica della Lucasfilm parla dei livelli di segretezza imposti dal regista J. J. Abrams.

“Star Wars 9” ha un livello di segretezza altissimo, ne parla Mark Hamill al sito di informazione americano Entertainment Weekly

“Devo ancora andare a girare [“Star Wars 9”]. La maggior parte delle parti che ho in “Star Wars 9” sono voci fuori campo da registrare – ce n’è una importantissima, di altissimo profilo, che non posso annunciare ora, ne sono davvero entusiasta.”

Star Wars 9 - Mark Hamill ci sarà
Star Wars 9 – Mark Hamill ci sarà

Mark Hamill poi parla della sua esperienza nel leggere il copione di Star Wars 9

“Sai com’è in questi giorni, ogni volta che firmi… ricordo quando ho letto il primo Star Wars [1977], ero tipo, ‘Wow, questa è la cosa più stupida che abbia mai letto.’ L’ho dato al mio migliore amico per leggerla, e gli ho detto, ‘Che cosa ne pensi?? »« È davvero strano, è pazzesco, posso darlo a Meredith? »« Certo, vai avanti. »La sceneggiatura fece il giro di tutti i miei amici. Naturalmente a quei tempi a nessuno importava. Oggigiorno è come lavorare per qualche organizzazione segreta del governo di stato profondo, come essere nella CIA.”

Poi ricorda del copione de Gli Ultimi Jedi:

Me ne hanno lasciato una copia, ma dovevo chiuderlo in cassaforte ogni notte e portarlo sempre con me e non lasciarlo mai in vista. Posso capire perché… se viene vista rovina il lavoro di tutti.

Poi Mark Hamill dice una cosa interessa sulla sceneggiatura di “Star Wars 9”. J. J. Abrams starebbe riscrivendo ancora alcune parti mentre girano “Star Wars 9”. Potrebbe essere una tattica per non far sapere a nessuno cosa accade veramente, oppure è ancora indeciso sullo svolgimento della storia.

Voi che ne pensate? Scriveteci e fatecelo sapere sui nostri canali!

 

About Giuseppe Benincasa

Guarda anche

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame, proiezioni anche Roma nella sua prima sala IMAX

Testare la nuovissima tecnologia IMAX a Roma con uno dei film più attesi del 2019? …