sabato , 20 Aprile 2019
Minamata: Ecco Johnny Depp nella prima foto ufficiale nei panni di W. Eugene Smith
photographer unknown, image as published in New York Times [WE Smith portrait]

Minamata: Ecco Johnny Depp nella prima foto ufficiale nei panni di W. Eugene Smith

Minamata è la pellicola di prossima uscita che vede ancora una volta Johnny Depp davanti alla macchina da presa, nel ruolo di W. Eugene Smith.

Minamata è il prossimo film in cui Johnny Depp darà ancora una volta prova del suo talento, interpretando il famoso fotografo di guerra W. Eugene Smith. Un thriller dalle argomentazioni toccanti diretto da Andrew Levitas.

Le riprese di Minamata sono appena cominciate, e l’Hollywood reporter ci regala la visione della prima foto di Depp nei panni del protagonista, rivelando anche che accanto a lui nel cast saranno presenti anche Bill Nighy, Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano, Ryo Kase e Jun Kunimura.

Il film basato sull’omonimo romanzo di Aileen Mioko Smith e di Eugene Smith, racconta le solitarie vicende del fotografo dopo il lavoro svolto durante la Seconda Guerra Mondiale. Il redattore di Life, Ralph Graves gli commissiona un lavoro importante e di massima urgenza in Giappone, dove deve documentare tutto quello che sta accadendo su quelle terre devastate.

Armato della sua amata ed inseparabile Nikon, Eugene si recherà sul luogo per documentare la devastante malattia di Minamata (Chisso-Minamata) patologia e sindrome causata dal mercurio usato dalla Chisso Corporation, che viene insabbiata e coperta dalla polizia del luogo e dalle agenzie che lavorano con il governo.

In calce la prima foto ufficiale di Johnny Depp nei panni di W. Eugene Smith nel film di prossima uscita Minamata diretto da Andrew Levitas:

minamata
Johnny Depp in Minamata

Eugene Smith è stato un importante fotografo documentarista statunitense, e da come avete potuto leggere nell’articolo trattato in sede, ha documentato uno degli eventi più devastanti e scandalosi avvenuti in Giappone durante il 1956, dove gli sversamenti di acque reflue contaminate dal tossico mercurio dell’industria chimica Chisso Corporation hanno prodotto uno dei peggiori disastri ambientali che la storia ricordi. Un disastro senza pari che prende il nome di Sindrome di Minamata, di cui parlerà anche le pellicola con protagonista il famigerato e sempreverde Johnny Depp.

Fonte: Hollywood Reporter

About Nicola Giuseppe Gargiulo

Guarda anche

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame, proiezioni anche Roma nella sua prima sala IMAX

Testare la nuovissima tecnologia IMAX a Roma con uno dei film più attesi del 2019? …