mercoledì , 24 Aprile 2019
Michael B. Jordan acquisisce i diritti di Black Leopard, Red Wolf

Michael B. Jordan acquisisce i diritti di Black Leopard, Red Wolf

La società di Michael B. Jordan acquista i diritti del romanzo insieme alla Warner Bros.

Michael B. Jordan ha messo in piedi la Outlier, la sua personale società di produzione cinematografica. Dopo avere annunciato di avere stretto un accordo con la Warner Bros, ecco il primo acquisto che battezza la collaborazione: Black Leopard, Red Wolf, romanzo fantasy scritto da Marlon James.

a1zcxsvuozl 674x1024
Black Leopard, Red Wolf

Il romanzo racconta la storia di Tracker, un africano con un senso dell’olfatto più sviluppato del normale. Tracker viene assunto per cercare un bambino e dovrà agire in un ambiente pieno di conflitti e violenza. Il romanzo ha come fonte d’ispirazione la mitologia africana e tra i protagonisti troviamo una strega, un leopardo mutante, una iena fuori dal normale e dei gemelli siamesi. Con questo romanzo Marlon James intreccia il mito, la fantasia e la storia africana.

Avendo acquistato i diritti cinematografici, Michael B. Jordan potrebbe addirittura essere il protagonista dell’eventuale film. In ogni caso James sarà il produttore esecutivo e Anonymous Content e Ellen Levine di Trident Media Group stanno negoziando per la produzione.

3defc2bd212bf8279cb3bd86b61c5a15 663x1024
Marlon James

Marlon James è il vincitore del Booker Prize e del New York Times, autore del bestseller “A Brief History of Seven Killings”. Il suo primo romanzo,  “John Crow’s Devil”, è  stato finalista per il Los Angeles Times Book Prize e il Commonwealth Writers Prize.

Michael B. Jordan ha fondato la Outlier Society nel 2016 con l’obiettivo di portare al mercato storie di varie tipologie. Con Alana Mayo come presidente, la Outlier Society ha coprodotto l’adattamento di “Eman” per la HBO, ed il film “Fahrenheit 451”,  che ha fruttato a Michael B. Jordan un Producers Guild Award.

Tra i prossimi progetti di Michael B. Jordan rientrano: il film d’azione sulla seconda guerra mondiale intitolato “The Liberators” , la serie 3D in animazione “gen:LOCK” , la serie di sci-fi “hour long Raising Dion” , e la serie drammatica “David Makes Man”.

Sembra proprio che la società eretta da Michael B. Jordan abbiamo molto in cantiere su cui lavorare. E voi cosa ne pensate del suo ultimo acquisto? Curiosi di vedere come Michael B. Jordan produrrà il romanzo scritto da Marlon James? Fatecelo sapere nei commenti.

About Gianluca Bova

Studente di Scienze e tecniche psicologiche di 19 anni. Adoro vedere tutto ciò che c'è oltre una persona. Inoltre, adoro tutto ciò che è legato al mondo dei cinecomic.

Guarda anche

Ben Affleck

Ghost Army: Ben Affleck sarà regista e interprete

Ben Affleck sarà il regista di Ghost Army, la pellicola di prossima uscita che racconta …