mercoledì , 24 Aprile 2019
Last Human, Lord & Miller sbancano la Sony

Last Human, Lord & Miller sbancano la Sony

Phil Lord e Chris Miller, i registi famosi per The Lego Movie e per essere stati tagliati dalla Disney dalla regia di Solo, hanno strappato un accordo multimilionario con la Sony per il loro prossimo film, Last Human.

La trattativa è stata serratissima e già adesso si annuncia come uno degli accordi più ricchi dell’anno. Alla contrattazione hanno partecipato tutte le major e anche le maggiori piattaforme di streaming, solo la Disney si è esclusa, visti i rapporti non proprio idilliaci con i due registi e sceneggiatori. Tutto per assicurarsi i diritti di distribuzione di Last Human. Il film è tratto da un romanzo per bambini, scritto da Lee Bacon, che arriverà nelle librerie nel prossimo ottobre. Last Human è la storia di un robot con le sembianze di un bambino di dodici anni che stringe amicizia con un vero bambino di 12 anni, rimasto chiuso sin dalla nascita in un bunker sotterraneo in un ipotetico futuro post atomico.

Lord & Miller saranno sia registi che produttori di Last Human, per una cifra iniziale che indiscrezioni indicano in 15 milioni di dollari, a cui si aggiungeranno poi bonus di vario genere. La coppia creativa si è fatta conoscere dal grande pubblico grazie al film di animazione Piovono Polpette, a cui ha fatto seguito 21 Jump Street, tratto dalla serie tv degli anni Novanta. Un inaspettato successo che ha generato un inevitabile sequel, sempre con protagonista la coppia Channing Tatum e Jonah Hill.

Nel mezzo The Lego Movie, film girato con una libertà creativa e un livello di ironia tali da convincere la Disney che fossero loro la scelta migliore per dirigere Solo, il film stand alone sulla figura dell’avventuriero dello spazio Han Solo. Ma purtroppo le cose non sono andate per il meglio, e lo stile Disney non combaciava con lo stile Lord & Miller. Con cui invece sono andati a nozze alla Sony Animation, che adesso sperano addirittura nell’Oscar per il magnifico Spider-man: un nuovo universo.

Intanto, Lord & Miller riescono a firmate contratti principeschi per i diritti di romanzi che ancora devono uscire in libreria. Quelle strane cose che succedono solo a Hollywood…

About Alessandro De Simone

Direttore Editoriale di Talky! Movie. “Scrivo. Per me, per i giornali per cui lavoro. E anche per quelli con cui non lavoro, che pubblicano decine di miei pezzi ogni giorno quando invio loro i comunicati dei miei clienti per cui servo umilmente come ufficio stampa. Oggi mi trovate sfogliando Gioia, Io Donna, L’Espresso, La Gazzetta dello Sport, Rolling Stone e molti altri, su carta e non.”

Guarda anche

Ben Affleck

Ghost Army: Ben Affleck sarà regista e interprete

Ben Affleck sarà il regista di Ghost Army, la pellicola di prossima uscita che racconta …