venerdì , 19 Aprile 2019
La mia vita con John F. Donovan: Il film di Xavier Dolan debutterà al Festival di Toronto

La mia vita con John F. Donovan: Il film di Xavier Dolan debutterà al Festival di Toronto

Xavier Dolan ha scelto il Festival di Toronto e non quello di Venezia per la première mondiale del suo “La mia vita con John F. Donovan”, ecco l’annuncio.

C’era stato grande fermento alla conferenza stampa del Festival di Venezia quando il direttore Alberto Barbera non aveva nominato tra i film in concorso “La mia vita con John F. Donovan” di Xavier Dolan.

La preoccupazione era soprattutto per il difficoltoso montaggio che ha dovuto portare ad un taglio di più di un’ora rispetto alle quattro che faceva registrare il “director cut”. Xavier Dolan ha dovuto addirittura cancellare completamente il personaggio dell’amica Jessica Chastain, con cui al momento sta girando IT: Capitolo 2.

Ora però i fan del talentuoso regista canadese possono festeggiare: il film è pronto e debutterà al prossimo Festival di Toronto a settembre come ha svelato lo stesso Xavier Dolan!

La scelta di Xavier Dolan sorprende dato che il Festival di Venezia è diventato un viatico fondamentale in chiave Oscar, riconoscimento a cui punta il primo film in lingua inglese del regista di Mommy.

Probabilmente quella del giovane autore ed attore è stata anche dettata dal cuore, non ci resta che attendere con la Festa del Cinema di Roma che probabilmente potrebbe inserire il film nella sezione “Tutti ne parlano”.

About Thomas Cardinali

Guarda anche

villains

Villains: Gunpowder & Sky acquisisce il nuovo thriller con Bill Skarsgard e Kyra Sedgwick

Il film che all’inizio dello scorso mese si è rivelato un grande successo, Villains, è …