mercoledì , 24 Aprile 2019
La Favorita: Proiezione speciale a Milano del nuovo film di Yorgos Lanthimos
Proiezione speciale de La Favorita

La Favorita: Proiezione speciale a Milano del nuovo film di Yorgos Lanthimos

Abbiamo assistito a Milano ad una proiezione speciale del film “La Favorita”, introdotto dal giornalista e saggista  Antonio Caprarica
Nonostante il film La Favorita l’avessimo già recensito e visto a Venezia, noi di Talky non potevamo certo perderci l’opportunità di rivederlo a Milano, in una cornice del tutto diversa. Per l’occasione infatti, è stato allestito un photo shoot nel quale venivi fotografato, indossando il mantello e la corona, come una vera regina. La foto, al termine della proiezione è stata consegnata stampata e incorniciata, così che il pubblico potesse conservare un ricordo dell’evento.
Evento speciale de La Favorita
Evento speciale de La Favorita
In aggiunta, la proiezione è stata introdotta da un ospite davvero speciale: il giornalista e saggista italiano Antonio Caprarica, che con la sua conoscenza, ha regalato al pubblico degli aneddoti relativi alla storia della regina Anna, su cui si basa il film de La Favorita. Il più interessante rimane senza dubbio quello attinente le sue gravidanze, sebbene fosse lesbica, ha sempre adempiuto ai suoi doveri, anche quelli coniugali, in quanto nelle dinastie non vi è cosa più importante della discendenza.
Ciò nonostante la la  sindrome di Hughes, che le rendeva estremamente difficile portare a termine le gravidanze, ha fatto si che lei perdesse in maniera straziante tutti i suoi diciassette figli.
img_0226 1024x576
Antonio Caprarica La Favorita

La Favorita è il nuovo film storico del regista Yorgos Lanthimos, la prima pellicola in costume. Dopo i film Il sacrificio del cervo sacro e The Lobster, ha voluto raccontare una storia del 1700, che ha già vinto il Leone d’Argento al Festival del Cinema di Venezia, un Golden Globe come miglior attrice protagonista a Olivia Colman e tredici candidature ai BAFTA.

Ma di cosa parla La Favorita?

Il Film de La Favorita prende spunto da una storia vera, ambientata nel mondo velato della regina Anna (Olivia Colman), l’ultima (e storicamente meno nota) discendente della casa regnante britannica degli Stuart. Sebbene Anna è una regina che soffre di gotta, timida e non particolarmente considerata, è innegabile che durante il suo regno la Gran Bretagna si affermò come potenza globale.
E’ la storia delle intricate relazioni della sovrana con due donne scaltre e ambiziose. Lady Sarah (Rachel Weisz), l’amica di tutta una vita e consigliera politica, e Abigail (Emma Stone), la cugina povera di Sarah, un’arrampicatrice sociale. Un vortice di manipolazioni ed emozioni che definiscono il termine “intrighi di palazzo”.
la favorita _ poster di lancio 717x1024
La Favorita _ Poster di lancio

 

Il film de La Favorita uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 24 gennaio. Diretto da Yorgos Lanthimos e basato su una sceneggiatura di Deborah Davis e Tony McNamara, il film è interpretato da Olivia Colman, Emma Stone e Rachel Weisz, oltre a Nicholas Hoult, Joe Alwyn e Mark Gatiss.

I produttori sono Ceci Dempsey della Scarlet Films e Ed Guiney della Element Pictures, insieme a Yorgos Lanthimos e Lee Magiday. I produttori esecutivi sono Andrew Lowe per la Element Pictures, Daniel Battsek e Rose Garnett per la Film4, Ken Kao e Josh Rosenbaum per la Waypoint Entertainment, Tony McNamara e Deborah Davis.

Di Seguito il trailer ufficiale de La Favorita

Per restare sempre aggiornati su La Favorita e su tutte le altre novità cinematografiche rimanete sempre connessi su Talky!

About Manuela Cristiano

Laureata al DAMS come sceneggiatrice cinema e televisione, assidua consumatrice di serie televisive. Citazione preferita: "Lo so, sono impossibile da dimenticare ma difficile da ricordare"

Guarda anche

Ben Affleck

Ghost Army: Ben Affleck sarà regista e interprete

Ben Affleck sarà il regista di Ghost Army, la pellicola di prossima uscita che racconta …