venerdì , 19 Aprile 2019
Han Solo: A Star Wars Story, svelata la rotta di Kessel in una foto dal set
Il cast di "Solo: A Star Wars Story" che in Cina dovrebbe uscire con un altro titolo

Han Solo: A Star Wars Story, svelata la rotta di Kessel in una foto dal set

Dal set di “Han Solo” arriva un indizio interessante e riguarda uno dei racconti preferiti del pilota

Il set di “Han Solo” continua ad essere in gran fermento ed è proprio Ron Howard a tenerci informati: dopo la fine delle riprese per Paul Bettany, il regista ha condiviso su Twitter una foto che potrebbe ritrarre l’ingresso della rotta di Kessel e l’ha accompagnata con una didascalia che recita “Spicey?“. I fan di Star Wars conoscono bene la celebre rotta di Kessel, essendo argomento di una delle vanterie preferite da Han Solo: “Non hai mai sentito nominare il Millennium Falcon? È la nave che ha fatto la rotta di Kessel in meno di dodici parsec! Ho lasciato indietro le navi stellari dell’Impero!“, il pilota rimproverava così Obi-Wan Kenobi nell’episodio IV della saga cinematografica. Il riferimento alla rotta di Kessel è tornato di recente in “Star Wars: Il risveglio della Forza”, quando Rey riconosce la nave spaziale di Han Solo e afferma “Questa è la nave che ha fatto la rotta di Kessel in quattordici parsec?“, provocando la reazione piccata del pilota che ribadisce il numero esatto dei parsec.

Il regista di “Han Solo” ha aggiunto la didascalia “Spicey?” proprio perché la rotta di Kessel è nota nell’universo di Star Wars per essere una delle principali rotte iperspaziali utilizzate per i traffici illegali di spezie all’interno della Galassia lontana lontana. Il racconto di Han Solo riguardo la sua impresa nella rotta di Kessel è tutt’ora discusso perché la lunghezza della rotta è di 18 parsec e sembra assurdo che il pilota sia riuscito ad attraversarla in soli 12 parsec. Un sottile riferimento quello fatto dal regista di “Han Solo“, comunque, ma che i fan più fedeli di Star Wars sicuramente coglieranno e apprezzeranno.

Han Solo: A Star Wars Story” uscirà nei cinema statunitensi il 25 maggio 2018 e nel cast figurano Alden Ehrenreich, Donald Glover, Emilia Clarke, Woody Harrelson, Paul Bettany, Phoebe Waller-Bridge e Thandie Newton.

About Alessandra Durante

Guarda anche

villains

Villains: Gunpowder & Sky acquisisce il nuovo thriller con Bill Skarsgard e Kyra Sedgwick

Il film che all’inizio dello scorso mese si è rivelato un grande successo, Villains, è …