giovedì , 25 Aprile 2019
Gipsy: Amy Sherman-Palladino alla direzione del nuovo progetto

Gipsy: Amy Sherman-Palladino alla direzione del nuovo progetto

In trattative il prossimo remake di Gipsy, il film potrebbe essere diretto dalla sceneggiatrice e produttrice televisiva Amy Sherman-Palladino.

Il progetto di Gipsy verrà portato avanti dalla New Regency ed è attualmente in atto una negoziazione che prevederebbe l’ingresso di Amy Sherman-Palladino nella direzione del film. La sceneggiatrice, dopo il successo di Gilmore Girls (Una Mamma Per Amica) è ritornata alla regia per una nuova esilarante comedy. The Marvelous Mrs Maisel, ormai alla seconda stagione, ha vinto ben quattro Emmy Awards rispettivamente per la scrittura, la creazione, la produzione esecutiva e la regia.

Gipsy: L’evoluzione del progetto

Gipsy
Gipsy Rose Lee

Come riporta Variety, Gypsy porterà sul grande schermo la storia della legenda del burlesque Gipsy Rose Lee, basandosi sulle sue memorie del 1957. A partire da questo libro si era già portato in scena un musical in cui ha esordito Ethel Merman con alcune canzoni famose quali “Everything’s Coming up Roses,” “Small World,” “Let Me Entertain You” e “All I Need Is the Girl.” Da lì poi un film, nel 1962, con Rosalind Russell e Natalie Wood che hanno recitato come protagoniste. Un successo dal botteghino da 11 milioni di dollari, tre Academy Award nominations e un Golden Globe per Rosalind Russel. Ancora, Gipsy è stata riadattata per la televisione negli anni ’90.

Il prossimo riadattamento di Gipsy è in lavorazione già da qualche anno. Era prevista, infatti, un progetto della STX Entertainment dalla sceneggiatura di Richard La Gravanese, in cui Barbra Streisand avrebbe interpretato l’iconica Mama Rose. Nel 2016, però, la STX abbandonò il progetto, ripreso in mano solo ora dalla Regency Enterprises. La produzione è intanto affidata a Joel Silver.

Ancora non si hanno novità sul cast, ma un ruolo potrebbe arrivare per Melissa McCarthy. L’attrice nominata agli Oscar per Can You Ever Forgive Me? ha precedentemente lavorato con Amy Sherman-Palladino in Gilmore Girls.

Gipsy
Gipsy: Amy Sherman-Palladino alla direzione

Si ripiegano molte speranze in Amy Sherman-Palladino, e la regista, infatti, sembra possedere tutte le qualità necessarie per la direzione di Gipsy. Figlia del comico Don Sherman e della ballerina Maybin Hewes, lei stessa ha iniziato una carriera come ballerina prima ancora di diventare scrittrice-produttrice-regista in programmi televisivi come Roseanne, Gilmore Girls e poi la sua serie di successo Amazon che continua la scalata al successo.

About Cynthia Fiorillo

Studentessa di ingegneria con la passione per la scrittura. Viaggio rigorosamente a bordo del Tardis che mi porta in un'infinità di luoghi tra il reale e l'immaginario.

Guarda anche

Bond 25

Bond 25: 007 Rhapsody, Rami Malek nei panni del Dr.No

Bond 25, appena terminata la diretta dalla Giamaica dove Barbara Broccoli e il regista Cary …