venerdì , 19 Aprile 2019
Frozen 2: Allison Schroeder al fianco di Jennifer Lee per la sceneggiatura

Frozen 2: Allison Schroeder al fianco di Jennifer Lee per la sceneggiatura

A sorpresa Jennifer Lee si avvarrà della collaborazione di Allison Schroeder per la sceneggiatura di Frozen 2, ecco tutte le ultime indiscrezioni.

La sceneggiatrice de “Il Diritto di Contare” Allison Schroeder è stata reclutata dalla Disney per co-sceneggiare  Frozen 2 insieme a Jennifer Lee, che ne è anche la co-regista insieme Chris Buck. Oltre al suo lavoro di sceneggiatura nominati all’Oscar per il già ricordato storico memoriale della NASA, Schroeder ha recentemente scritto su Cowhero il film d’azione live della Mouse House con Christopher Robin: Ritorno al bosco dei 100 Acri(che è stato aperto nei cinema all’inizio di questo mese).

frozen 2 1

La Disney ha infine confermato che aveva in cantiere un sequel di Frozenda marzo 2015, più di un anno dopo che il suo musical originale della fiaba è diventato un grande successo e premio Oscar che ha incassato quasi $ 1,3 miliardi al botteghino mondiale. Mentre Lee, Buck ed i loro numerosi collaboratori stavano lavorando duramente su Frozen 2, da allora ci sono stati anche alcuni importanti cambiamenti nella struttura gestionale interna della Mouse House durante quel periodo, in particolare nei loro dipartimenti di animazione. In effetti, Lee ha sostituito John Lasseter nel ruolo di Direttore responsabile del settore creativo della Disney Animation all’inizio di quest’anno, in seguito alle dimissioni di Lasseterdalla sua posizione sulla scia delle accuse di cattiva condotta sessuale nei suoi confronti.

Dal momento che Jennifer Lee ora ha molto di più nel suo piatto da gestire come direttrice creativa della Disney Animation, Schroeder è stato reclutato per assisterla con compiti di sceneggiatura su Frozen 2. Si vocifera che Lee rimarrà la scrittrice principale del sequel e, come tale, collaborerà attivamente con Schroeder da adesso fino alla chiusura delle riprese dell’attesissimo Frozen 2. Il film non arriverà nei cinema fino al 2020, quindi non c’è motivo per i fan della Disney di pensare che questo sia un ostacolo sul cammino per la prossima avventura su grande schermo di Anna, Elsa, Olaf e Kristoff.

Frozen 2

I dettagli concreti della storia di Frozen 2 vengono tenuti ancora nascosti per il momento, l’unica notizia nota è che la sua trama ruoterà intorno ai tre personaggi principali del primo film (e, naturalmente, il loro magico compagno di neve). Più recentemente, è venuto alla luce che Sterling K. Brown e Evan Rachel Wood (le star di This Is Us e Westworld) si sono uniti ai restanti doppiatori del precedente episodio Kristen Bell, Idina Menzel, Jonathan Groff e Josh Gad nel cast di Frozen 2.

Indipendentemente da ciò, è incoraggiante sapere che Frozen 2 è stato scritto da Schroeder, tanto più ora che ha mostrato un talento per creare fiabe Disney con il cuore e con l’anima, esattamente come ha fatto con la storia del nostro tenero amico peloso Winnie the Pooh. È altrettanto incoraggiante vedere Jennifer Lee che porta un’altra donna creativa a collaborare al sequel e quindi onorare l’impegno della Mouse House ad essere meno maschilista con la scelta di coloro che saranno dietro la macchina da presa. Tutto sommato, questa notizia offre ai fan un motivo in più per rimanere fiduciosi sul fatto che Frozen 2 sarà altrettanto ben fatto (o forse addirittura migliore) del suo predecessore.

frozen 2

About Thomas Cardinali

Guarda anche

villains

Villains: Gunpowder & Sky acquisisce il nuovo thriller con Bill Skarsgard e Kyra Sedgwick

Il film che all’inizio dello scorso mese si è rivelato un grande successo, Villains, è …