sabato , 20 Aprile 2019
Bohemian Rhapsody: Queen da record superano anche Mamma Mia!, ora è il musical più visto di sempre

Bohemian Rhapsody: Queen da record superano anche Mamma Mia!, ora è il musical più visto di sempre

Bohemian Rhapsody continua a macinare record e continua inarrestabile la sua corsa riuscendo a superare persino “Mamma Mia!”, è il musical più visto di sempre!

Era solo questione di tempo prima che Bohemian Rhapsody fosse ufficialmente certificato come il biopic con il maggiore incasso di tutti i tempi.  Ora è arrivata la conferma anche dai dati del box-office che fanno registrare ben 635 milioni di dollari per la storia di Freddie Mercury e dei Queen, a fronte di una spesa di soli 52 milioni di dollari.

Il film con protagonista Rami Malek ha superato, nella categoria sui biopic musicali anche “Straight Outta Compton” del 2015, che si era portato a casa poco più 160 milioni di dollari negli USA ma solo 40 nel resto del mondo. A partire dal 2 novembre, Bohemian Rhapsody ha incassato 175 milioni di dollari negli Stati Uniti, in Italia, dove è arrivato in sala il 29 novembre, i guadagni si attestano intorno ai 12 milioni di euro.

Bohemian Rhapsody diretto da Bryan Singer – in realtà cacciato prima della fine delle riprese – è però diventato anche il musical in generale con il più alto incasso al box-office nella storia del cinema: ha ora superato il precedente record che apparteneva a “Mamma Mia!“. Il film del 2008 con protagonista Meryl Streep, adattamento dell’omonimo musical basato sulle canzoni degli ABBA, si era fermato a quota 465 milioni di dollari. Neppure il pluripremiato La La Land era riuscito tra i musical a scalzare dal primo gradino del podio la straripante commedia ambientata sulle coste della Grecia, dato che la corsa per Emma Stone e Ryan Gosling si era fermata a “soli” 446 milioni di dollari.

 

bohemian rhapsody curiosita film_1_jpg_750x400_crop_q85

Nominato per due Golden Globe e due SAG Awards, la storia di Freddie Mercury e dei leggendari Queen potrebbe anche avere un clamoroso sequel dopo il grande successo andando a raccontare gli ultimi anni di vita del più grande frontman di tutti i tempi, anche se questa voce non ha trovato alcuna conferma al momento.

Nel frattempo la febbre dei Queen è tornata più forte che mai, con Rami Malek che ha fatto rivivere in sala il più grande di tutti.

About Thomas Cardinali

Guarda anche

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame, proiezioni anche Roma nella sua prima sala IMAX

Testare la nuovissima tecnologia IMAX a Roma con uno dei film più attesi del 2019? …