mercoledì , 24 Aprile 2019
Benedict Cumberbatch: Da attore a regista, Il sogno di Sherlock

Benedict Cumberbatch: Da attore a regista, Il sogno di Sherlock

Durante un’intervista Benedict Cumberbatch ha espresso il suo sogno di voler diventare un regista e scherza su come un’importante telefonata potrebbe cambiare gli eventi.

 

Benedict Cumberbatch è uno degli attori più brillanti e talentuosi della sua generazione. Diventato famoso grazie al suo mitico Sherlock, ha conquistato Hollywood interpretando il matematico Alan Turing in “The Imitation Game” e l’eroe dei fumetti Doctor Strange. Ma Benedict Cumberbatch, nonostante sia un attore di successo, ha un grande sogno ossia quello di diventare regista. Durante l’annuale intervista doppia di Variety  “Actors on Actors”, il protagonista di Sherlock ha chiacchierato insieme alla collega e amica Claire Foy, la Regina Elisabetta II della serie tv The Crown. Proprio in quest’occasione Benedict Cumberbatch ha rivelato che a un certo punto della sua carriera vorrebbe diventare regista, anche iniziando con qualcosa di piccolo.

“Mi piacerebbe essere un regista, di qualcosa. Proprio come pensavo, vediamo che succede.” ha esclamato Cumberbatch che, come suo solito, non si è lasciato scappare l’occasione di scherzare imitando il famoso regista James Cameron: “Non ho voglia di fare Avatar 2, vorresti dirigerlo tu?”. L’attrice Claire Foy, durante la chiacchierata, ha ovviamente appoggiato il sogno del suo collega.

Benedict Cumberbatch e Claire Foy su Variety
Benedict Cumberbatch e Claire Foy su Variety

Ma Benedict Cumberbatch, prima di diventare regista, vorrebbe prima di tutto essere un padre più presente e dedicarsi di più alla famiglia. Per questo nel suo futuro ci sarà il teatro ed esperienze molto meno stressanti del cinema, ma di sicuro sarà nel film sulla Brexit che andrà in onda su Channel 4. Intanto, l’attore inglese è protagonista ancora una volta di una serie tv, Patrick Melrose, in cui ancora ha regalato un’interpretazione meravigliosa che potrebbe regalargli un Emmy.

Seguiteci per rimanere aggiornati e seguite  le pagine Facebook Sherlock Italy,  Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita e Benedict Cumberbatch Italian fans

About Valentina Turci

Guardo, scrivo, parlo e vivo di serie tv.

Guarda anche

Ben Affleck

Ghost Army: Ben Affleck sarà regista e interprete

Ben Affleck sarà il regista di Ghost Army, la pellicola di prossima uscita che racconta …