sabato , 20 Aprile 2019
Avatar 2: Decisa la data per l’avvio della produzione

Avatar 2: Decisa la data per l’avvio della produzione

“Avatar 2” è pronto per la produzione, la data ufficiale d’inizio è stata confermata da James Cameron all’evento speciale per “Terminator”

Avatar 2“, il primo dei quattro sequel programmati, inizierà il processo di produzione lunedì 25 settembre, come dichiarato dal regista James Cameron all’evento speciale per “Terminator”, tenutosi a Los Angeles il 19 settembre. Nel mese di giugno Cameron aveva già affermato la volontà di iniziare a lavorare ad “Avatar 2” nell’ultima settimana di settembre, quindi l’aggiornamento arrivato da Los Angeles conferma lo sviluppo del progetto in piena puntualità rispetto a quanto pianificato all’inizio dell’estate 2017 dopo diversi rinvii.

Proprio perché la produzione di “Avatar 2” era già stata rimandata diverse volte, erano legittimi i dubbi sul fatto che Cameron riuscisse finalmente a mettersi al lavoro nell’ultima settimana di settembre. Dubbi che sono stati dissipati proprio nel citato evento speciale per “Terminator”, durante il quale il regista ha anche rivelato il ritorno di Linda Hamilton nei panni di Sarah Connor. “Avatar 2” ha già una data d’uscita ufficiale programmata per il 18 dicembre 2020 e i membri del vecchio cast confermati, quali Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver e Stephen Lang, insieme alle new entry Oona Chaplin (“Game of Thrones” e “Taboo”) e Cliff Curtis (“Fear the Walking Dead”).

L’originale “Avatar” fu un successo incredibile nel 2009 nell’ambito dell’industria cinematografica, incassando 2.79 miliardi di dollari che tutt’ora mantengono il film al primo posto della classifica delle pellicole coi maggiori incassi. “Avatar” diede il via a una serie di produzioni filmate direttamente in 3D o convertite in quel formato durante la post-produzione. Dal 2009 ad oggi il panorama cinematografico è mutato profondamente, divenendo caratterizzato da un importante declino della popolarità del cinema tridimensionale e dal dominio piuttosto incontrastato dei cinecomic e del franchise di Star Wars. È su questo sfondo che Cameron proporrà “Avatar 2” e gli altri tre sequel, programmati fino al 2025.

About Alessandra Durante

Guarda anche

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame, proiezioni anche Roma nella sua prima sala IMAX

Testare la nuovissima tecnologia IMAX a Roma con uno dei film più attesi del 2019? …