sabato , 20 Aprile 2019
Attack on Titan: il regista di It Andy Muschietti, alla regia del live action

Attack on Titan: il regista di It Andy Muschietti, alla regia del live action

Attack on Titan è uno dei manga più seguiti ed apprezzati in tutto il mondo, complice una storia avvincente piena di misteri e personaggi ancora tutti da sviscerare e scoprire.

Attack on Titan il manga di Hajime Isayama ha ottenuto un grandissimo seguito nel corso degli anni, infatti oltra alla serializzazione della sua opera sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha da settembre 2009, l’opera in questione ha ottenuto anche alcuni adattamenti originiali, che ovviamente hanno fatto impazzire i fan. Ora la Warner Bros vuole produrre la sua versione live action del manga, ottenendone i diritti per un adattamento cinematografico.

Oltre questa splendida notizia, che farà ingolosire i fan di Attack on Titan, ne apprendiamo una nuova riguardante la regia del live action in questione. Ad ottenere il ruolo dietro la mcchina da presa è il magnifico Andy Muschietti, già visto all’opera con la prima trasposizione cinematografica di It, tratto dal romanzo di Stephen King, che ha ottenuto un buon successo di pubblico e critica. Non si sa ancora nulla per quanto riguarda l’inizio delle riprese del live action, ma supponendo che quelle di It – Chapter II, sono ufficialmente terminate, non ci sorprende se il prossimo progetto di Muschietti fosse proprio Attack on Titan.

La produzione del progetto è affidata a Masi Oka, David Heyman e Barbara Muschietti.

Attack on Titan (進撃の巨人Shingeki no kyojin) è un manga di genere dark fantasy, ambientato in un futuro post-apocalittico. Le vicende rappresentate vedono tre protagonisti ovvero Eren Jaeger, sua sorella Mikasa ed il loro amico Armin Arlet costretti a subire e guardare l’enorme violenza messa in atto verso la loro popolazione, quando un gigante supera le mura costruite dall’umanità per proteggersi da questi ultimi, che fino ad ora non avevano mai superato l’altezza imposta dalla recinzione, che come burro cade davanti agli occhi dei nostri protagonisti, che possono solo vedere consumarsi il massacro messo in atto dai giganti.

FONTE

About Nicola Giuseppe Gargiulo

Guarda anche

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame, proiezioni anche Roma nella sua prima sala IMAX

Testare la nuovissima tecnologia IMAX a Roma con uno dei film più attesi del 2019? …