sabato , 20 Aprile 2019
Vedova Nera: Confermate le riprese in Piemonte al Castello di Racconigi

Vedova Nera: Confermate le riprese in Piemonte al Castello di Racconigi

È ormai ufficiale che Vedova Nera, il prossimo film della Marvel Cinematic Universe, sarà girato in Piemonte.

Già qualche mese fa i giornali piemontesi parlavano dell’indiscrezione secondo cui le riprese di Vedova Nera sarebbero state programmate a Racconigi, in particolare in città e nel castello di questo comune in provincia di Cuneo.

Vedova Nera: La ricostruzione dell’attentato di Sarajevo al Castello di Racconigi

vedova nera

Noi di TalkyMedia ne eravamo ancora più sicuri perché durante la nostra intervista esclusiva, la costumista Jamy Temine assunta per il film su Vedova Nera ci ha rivelato che le riprese sarebbero partite proprio nella prima metà del 2019 ed i giornali parlano proprio di aprile-maggio 2019 come il periodo indicato per le riprese a Racconigi.

Il castello e la città di Racconigi dovrebbero essere la sede per la ricostruzione dell’attentato di Sarajevo durante la prima Guerra Mondiale. L’attentato, infatti, si inserisce pienamente nel contesto della storyline di Natasha Romanoff, la tenebrosa e attiva Vedova Nera, interpretata dalla strabiliante Scarlett Johansson fin dagli esordi in Iron Man 2.

Le riprese di Vedova Nera, quindi, inizieranno il 28 febbraio da location quali Miami e la Croazia per poi arrivare in Piemonte nella tarda primavera. Per quanto riguarda la trama purtroppo non abbiamo ancora notizie ufficiali. Alcune indiscrezioni, però, portano alla ricostruzione della possibile sua storia, in linea con quella raccontata dai fumetti Marvel Comics.

vedova nera

“Alla nascita, Natasha Romanoff (alias Vedova Nera) è stata affidata al KGB, che la spinse a diventare un suo membro operativo. Quando l’U.S.S.R. crollò, il governo ha cercato di ingannarla. Nel frattempo l’azione si sposta all’attuale New York, dove diventa un’agente freelance. Nel film la Romanoff vivrà negli Stati Uniti 15 anni dopo la caduta dell’Unione Sovietica.”

E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere sul grande schermo anche le avventure di Vedova Nera, la vendicatrice che ci accompagna nel mondo della Marvel Cinematic Universe dal 2010? Intanto continuate a seguirci per ulteriori news ed aggiornamenti.

About Cynthia Fiorillo

Studentessa di ingegneria con la passione per la scrittura. Viaggio rigorosamente a bordo del Tardis che mi porta in un'infinità di luoghi tra il reale e l'immaginario.

Guarda anche

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame, proiezioni anche Roma nella sua prima sala IMAX

Testare la nuovissima tecnologia IMAX a Roma con uno dei film più attesi del 2019? …