venerdì , 19 Aprile 2019
Thor: Ragnarok – Incassi da 90 milioni di dollari nel weekend di apertura

Thor: Ragnarok – Incassi da 90 milioni di dollari nel weekend di apertura

Un inizio molto più che positivo per Thor: Ragnarok, che raggiunge cifre superiori ai 90 milioni di dollari nel weekend di apertura

Le cose sembrano procedere a gonfie vele per il Dio del Tuono, alla sua terza pellicola da protagonista; Thor: Ragnarok, infatti, ha raggiunto introiti pari a più di 90 milioni di dollari soltanto nel weekend di apertura! Thor: Ragnarok rappresenta la quinta apparizione di Chris Hemsworth nei panni del supereroe e, in base ai dati rilevati nell’ultimo articolo di Yahoo, anche la più fruttuosa in termini di incassi: il primo film dedicato al supereroe, “Thor”, infatti, nel lontano 2011 aveva guadagnato ‘soltanto’ 66 milioni di dollari al proprio debutto, contro gli 85 milioni di “Thor: The Dark World”, uscito nelle sale cinematografiche nel 2013.

Thor: Ragnarok

Ciò vuol dire che, anche se Thor: Ragnarok non dovesse raggiungere l’ambita vetta dei 100 milioni di dollari, rappresenterà comunque il più grande successo economico del franchise. Se, però, Thor: Ragnarok riuscisse davvero a raggiungere questo traguardo, ciò rappresenterebbe un immenso successo per il Marvel Cinematic Universe, marcando il 2017 come il primo anno in cui tre film del MCU hanno incassato tale cifra nei primi giorni di apertura: oltre a Thor: Ragnarok, infatti, ci sarebbero “Guardiani della Galassia Vol. 2” con i suoi 146.5 milioni e “Spider-Man: Homecoming” con 117 milioni.

Non è un segreto che le pellicole dedicate a Thor non abbiano reso così bene al botteghino come quelle di Iron Man o Captain America, ma il taglio dato a Thor: Ragnarok da parte del regista Waititi sembra aver convinto i fan e ristabilito un certo interesse nel Dio del Tuono, tant’è che persino Idris Elba (Heimdall) ha rivelato di essersi divertito molto durante le riprese!

Nell’attesa di poter vedere Thor: Ragnarok anche in Italia, vi lasciamo di seguito la trama del film:

Dopo gli eventi di “Avengers: Age of Ultron”, Thor è imprigionato sul pianeta Sakaar senza il suo martello. Costretto a combattere in un’arena contro Hulk, Thor deve riuscire a tornare ad Asgard per fermare la pericolosa Hela e impedire l’avvento del Ragnarok.

Vi ricordiamo che Thor: Ragnarok approderà nei cinema italiani a partire dal 25 Ottobre 2017.

Guarda anche la prima clip dal film

About Sonia Buongiorno

Guarda anche

villains

Villains: Gunpowder & Sky acquisisce il nuovo thriller con Bill Skarsgard e Kyra Sedgwick

Il film che all’inizio dello scorso mese si è rivelato un grande successo, Villains, è …