sabato , 20 Aprile 2019
Black Panther: Box-Office da oltre 700 milioni negli USA, il film ancora in sala

Black Panther: Box-Office da oltre 700 milioni negli USA, il film ancora in sala

Black Panther dopo sei mesi dall’uscita continua ad incassare e ha superato la simbolica soglia dei 700 milioni al box-office USA, è il terzo film nella storia a farlo.

I dati che arrivano dal box-office USA hanno degli incredibili, ma sono reali perché Black Panther continua dopo sei mesi ad incassare. Il film rivelazione dell’anno è diventato negli Stati Uniti il terzo di sempre a superare la simbolica soglia dei 700 milioni di dollari, è il terzo nella storia a riuscirci dopo Avatar (760.5 milioni di dollari) e Star Wars: Il Risveglio della Forza (936.7 milioni di dollari).

schermata 2018 08 05 alle 11.20
Dati mojoboxoffice aggiornati alla mezzanotte di ieri

Un risultato straordinario perché, come spiega l’Hollywood Reporter, la Disney non ha tolto e fatto nuovamente riuscire il film, ma ha sfruttato il traino di Avengers: Infinity War tenendolo in sala per un tempo assolutamente inusuale per il mercato moderno. Globalmente Black Panther, di cui si sta già programmando il sequel, ha incassato oltre 1,3 miliardi di dollari.

Si tratta ancora del primo risultato per il box-office USA nel 2018, anche se Avengers: Infinity War si prepara al sorpasso dato che è fermo a quota 677 milioni di dollari, mentre sta per superare quota 600 anche Gli Incredibili 2 a testimonianza di un dominio assoluto della Disney.

About Thomas Cardinali

Guarda anche

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame, proiezioni anche Roma nella sua prima sala IMAX

Testare la nuovissima tecnologia IMAX a Roma con uno dei film più attesi del 2019? …