venerdì , 19 Aprile 2019
Avengers 4: Svelato il titolo del nuovo capitolo, sarà “Annihilation”? | RUMOR
Thanos

Avengers 4: Svelato il titolo del nuovo capitolo, sarà “Annihilation”? | RUMOR

È dall’ultimo debutto di aprile sul grande schermo di Avengers: Infinity War che i fan del celeberrimo crossover della Marvel si divertono a fantasticare su quale possa essere il titolo dell’episodio numero quattro. Gli ultimi rumor però danno ormai per certo il titolo “Annihilation”.

Se da un lato credevamo che, in origine, i titoli del terzo e del quarto capitolo sugli Avengers sarebbero stati  “Infinity War – Parte 1” e “Infinity War – Parte 2”, ormai sono diversi mesi che i registi Anthony e Joe Russo hanno spiegato di aver abbandonato questa strada e avrebbe avuto un titolo completamente differente.

Per mesi, i rumors sui possibili titoli del film in uscita nelle sale a maggio 2019 hanno lasciato spazio a nomi quali Forever e Endgame, ma, secondo nuove voci, come riportato dall’Heroic Hollywood, l’ipotesi più accreditata per il titolo definitivo di “Avengers 4” sembrerebbe essere quella di “Avengers: Annihilation“. La speculazione  pare essere stata avvalorata da una foto postata a settembre dai fratelli Anthony e Joe Russo su Instagram con didascalia “look hard” (“guarda a fondo”).

Non è stato difficile notare che, nella foto, la figura di due oggetti sembra riprodurre due lettere A, da cui in molti avevano pensato ad un possibile “Avengers: Assemble”, se non fosse che il titolo è già stato utilizzato per la versione britannica e irlandese de “The Avengers” nel 2012. Motivo per cui, ad oggi, il rumor più recente pare optare per l’ipotesi secondo la quale le due A stiano per “Avengers: Annihilation“.

annihlation 1024x515

L’idea del titolo è brillante, in quanto affonda le sue radici in quello che abbiamo visto accadere in Avengers: Infinity War, dove gli Avengers e l’universo intero hanno sperimentato “Annihilation” (l’annientamento). Ciò potrebbe darci un’idea di cosa accadrà e cosa dovranno affrontare gli eroi per invertire ciò che ha fatto Thanos. Il titolo continuerebbe anche quella che è la tradizione degli Avengers di utilizzare titoli di grandi eventi nei fumetti, sebbene il fumetto “Annihilation” non fosse un vero e proprio albo sugli Avengers piuttosto che un enorme e terrificante cosmico evento Marvel.

Anche i precedenti film di Avengers, Age of Ultron e Infinity War, hanno preso il loro nome da grandi storie del fumetto senza avere molto a che fare con la storia dello stesso. La versione del fumetto di Age of Ultron era un futuro alternativo governato da Ultron, mentre il quello  di Infinity War era il sequel degli eventi di Infinity Gauntlet. L’unica certezza è che le riprese sono finite e Chris Evans ha dato ufficialmente l’addio a Captain America, senza però svelarne naturalmente il destino.

Tenendo presente che, per il momento, per il titolo del quarto capitolo sui Vendicatori si tra tratta solo di voci, non ci resta che aspettare per scoprire se effettivamente sarà questa la scelta per l’ultimo atto la cui uscita è attesa per il 3 maggio 2019 nelle sale americane.

About Miriam Bruno

Guarda anche

villains

Villains: Gunpowder & Sky acquisisce il nuovo thriller con Bill Skarsgard e Kyra Sedgwick

Il film che all’inizio dello scorso mese si è rivelato un grande successo, Villains, è …