mercoledì , 24 Aprile 2019
Golden Globes 2018: Pronostici miglior film drama e commedia musicale

Golden Globes 2018: Pronostici miglior film drama e commedia musicale

La notte dei Golden Globes 2018 è arrivata e questi sono i nostri pronostici per le categorie più importanti, ovvero quelle per i migliori film.

 

I Golden Globes vengono storicamente considerati un antipasto degli Oscar, ma non per questo sono di minore importanza.  A differenza delle statuette più famose del mondo vengono assegnati dalla stampa estera iscritta ad Hollywood e c’è moltissima curiosità in vista di una delle edizioni più incerte di tutti i tempi almeno nella categoria drama che andiamo ad analizzare.

Golden Globes miglior film drama

c24f9b32 c951 4900 9e6a 15c53238194a

Siamo davanti al vero terno al lotto dell’edizione di quest’anno dei Golden Globes. Impossibile delineare con certezza un favorito, anche se per due titoli in particolare siamo pronti a prenderci dei rischi. Sono il commovente “The Shape of Water” di Guillermo Del Toro già premiato con il Leone d’Oro a Venezia e il maestoso “Dunkirk” esaltato dalla critica come il capolavoro della carriera di Christopher Nolan. Considerando il gusto della giuria però forse potrebbe prevalere proprio il film di Guillermo Del Toro dato lo spessore narrativo forse più fruibile rispetto alla epica epopea bellica messa sul grande schermo dal cineasta britannico. Non sorprenderebbe neppure però un successo di Steven Spielberg che ha regalato l’ennesimo grande film come “The Post” in cui ci sono dei fantastici Tom Hanks e Meryl Streep. Nonostante i tanti premi e l’ottima media copie nelle sale americane poche possibilità per l’intenso e commovente “Chiamami col tuo nome” del nostro Luca Guadagnino. Film straordinario è anche “Tre Manifesti ad Ebbing, Missouri”, ma probabilmente si dovrà accontentare del premio per la miglior sceneggiatura, per la miglior attrice drammatica a Frances McDormand e a Sam Roockwell.

  • The Shape of Water 30%
  • Dunkirk: 25%
  • The Post: 25%
  • Chiamami con il tuo nome 10%
  • Tre Manifesti ad Ebbing, Missouri 10%

 

VAI A PAGINA 2 PER IL GOLDEN GLOBES AL

MIGLIOR FILM COMMEDIA MUSICALE

About Thomas Cardinali

Guarda anche

katherine heigl i saw a man with yellow eyes 310x165

I Saw a Man With Yellow Eyes: Katherine Heigl, Harry Connick Jr., Madison Iseman nel cast del film

Svelati i nomi degli attori che interpreteranno i protagonisti di I Saw a Man With Yellow Eyes