venerdì , 19 Aprile 2019
Oscar 2019: Tutte le nomination, Roma e Cold War sfidano l’America

Oscar 2019: Tutte le nomination, Roma e Cold War sfidano l’America

Le nomination sono sempre un momento molto importante della stagione dei premi, ecco tutti i film selezionati dall’Academy che concorreranno agli Oscar 2019!

La notte delle stelle si avvicina, manca ormai poco più di un mese ma il primo grande appuntamento è già arrivato: a Los Angeles vengono svelate le nomination per gli Oscar 2019! Saranno 8 i film a contendersi la statuetta più ambita, conBohemian Rhapsody” grande favorito dopo aver vinto il Golden Globe come miglior film drammatico nonostante la vittoria ai PGA Awards di “Green Book” abbia rimescolato le carte.

La grande sorpresa potrebbe essere “A Star is Born”, che prima dell’inizio della stagione dei premi era il grande favorito dopo aver emozionato anche alla “Mostra del Cinema di Venezia”. Difficile, ma non impossibile che per la prima volta nella storia “Roma” realizzi la doppietta Miglior Film e Miglior Film in Lingua Straniera, certo Alfonso Cuaron piace all’Academy e si presenta con il Leone d’Oro assegnatogli da Guillermo Del Toro proprio all’ultima kermesse in laguna. La verità però è che per la prima volta da moltissimo tempo sono due film non americani a giocarsi un alto numero di nomination nelle categorie più prestigiose, con il dramma artistico che uno potrebbe rimanere a bocca asciutta: Cold War del maestro Pawlikowski riuscirà a ribaltare i pronostici contro il premio Oscar messicano? Uno potrebbe trionfare come miglior film in lingua straniera, mentre l’altro come miglior film.

46652633_1111249039049933_4788114055588255743_n 1024x1024
Cold War e Roma, sfida in bianco e nero agli Oscar 2019

La sfida tra gli attori vedrà senza ombra di dubbio protagonisti Rami Malek e Christian Bale, con quest’ultimo che parte favorito data l’immensa prova sia fisica che attoriale nei panni dell’ex Presidente ombra degli Stati Uniti Dick Cheney. Tra le donne la sfida è tutta tra Glenn Close e Lady Gaga, con quest’ultima che potrebbe fare un brutto scherzo e ribaltare i pronostici dopo essere stata battuta al Golden Globes. La vera sorpresa è “La Favorita” che guida proprio con “Roma” le nomination e segna la consacrazione internazionale di Yorgos Lanthimos che esce dalla dimensione festivaliera e si prepara ad una notte da tappeto rosso con le sue meravigliose attrici tutte candidate come lui.

La notte delle stelle si avvicina, gli Oscar 2019 saranno tra i più incerti degli ultimi anni e l’appuntamento è per il 24 febbraio su Sky e (speriamo) su TV8 in chiaro.

Oscar 2019, tutte le nomination

Miglior attrice non protagonista

Migliori costumi

Miglior sonoro

Miglior montaggio sonoro

Miglior cortometraggio animato

Miglior cortometraggio live action

Miglior colonna sonora originale

Miglior montaggio

Miglior attore non protagonista

Miglior film in lingua straniera

https://twitter.com/TheAcademy/status/1087704288892047361

Miglior cortometraggio documentario

Miglior documentario

Miglior scenografia

Miglior fotografia

Migliori effetti visivi

Miglior trucco e parrucco

Miglior film d’animazione

Miglior canzone originale

Miglior sceneggiatura non originale

Miglior sceneggiatura originale

Miglior attore protagonista

Miglior attrice protagonista

Miglior regia

Miglior film

About Thomas Cardinali

Guarda anche

c1302639 2faf 42e4 9cb7 08f5c2bdf817 310x165

Alice nel Paese delle Meraviglie a Pasqua su Canale 5

Mediaset interrompe la tradizione Rai per i classici Disney e manda in onda per la …