martedì , 21 Maggio 2019
Festival di Cannes: Alain Delon riceverà la Palma d’onore

Festival di Cannes: Alain Delon riceverà la Palma d’onore

Alain Delon riceverà la Palma d’oro onoraria per la carriera svolta al prossimo Festival di Cannes.

Sembra proprio che il Festival di Cannes stia catturando sempre più l’attenzione del pubblico. Dopo l’annuncio che il film “The Dead Don’t Die”aprirà la settantaduesima edizione, arriva la notizia che il famoso attore Alain Delon riceverà la Palma d’onore per la carriera conseguita al prossimo Festival di Cannes.

alain_delon_1 1024x900
Alain Delon

Alain Delon, 83 anni, riceverà la Palma d’oro per la carriera al prossimo Festival di Cannes. Ad annunciarlo è Thierry Frémaux, il Delegato Generale del Festival:

“Insieme a Pierre Lescure, siamo felici che Alain Delon abbia accettato di essere onorato dal Festival di Cannes, ha comunque esitato prima di farlo. Probabilmente perché ha rifiutato a lungo questa Palma d’Oro, ritenendo di dover venire a Cannes solo per rendere omaggio ai registi con i quali ha lavorato”.

Alain Delon è considerato il “mostro scaro”, “leggenda vivente” e “icona planetaria”; in Giappone, è anche soprannominato “Samurai di primavera”. Tutti questi riconoscimenti vanno attribuiti alla prestigiosa carriera svolta da Delon. L’attore e regista francese ha, infatti, lavorato con alcuni dei più grandi registi del secolo scorso, affiancando anche moltissimi attori del calibro di Burt Lancaster, Jean Gabin, Omar Sharif e molti altri.

alan delon lrg 631x1024
Alain Delon

Dopo essere stata introdotta per onorare il maestro Ingmar Bergman, la Palma d’onore è stata assegnata a moltissimi attori e personaggi del cinema. Tra questi troviamo Jeanne Moreau, Woody Allen, Bernardo Bertolucci, Jane Fonda, Clint Eastwood, Jean-Paul Belmondo, Manoel de Oliveira, Agnès Varda, Jean-Pierre Léaud. Il mese prossimo potremmo vedere il nome di Delon tra questi per quanto riguarda il Festival di Cannes.

Il Festival di Cannes avrà inizio il prossimo 14 maggio 2019 e si concluderà il 25 maggio 2019. Undici giorni in cui vedremo tanti film concorrere per guadagnarsi il premio più alto del Festival di Cannes: la Palma d’oro. Inoltre il Festival attira personaggi di spicco da ormai settantadue anni e quest’anno vedrà un altro nome dell’icona francese guadagnarsi il proprio merito per il lavoro svolto in tutti questi anni.

About Gianluca Bova

Studente di Scienze e tecniche psicologiche di 20 anni. Adoro vedere tutto ciò che c'è oltre una persona. Inoltre, adoro tutto ciò che è legato al mondo dei cinecomic.

Guarda anche

rocketman 310x165

Cannes 2019: Da DiCaprio a Elton John, il mercato nero per gli inviti ai party

Il mercato nero colpisce anche Cannes 2019 con alcuni dati e alcune immagini che hanno …