martedì , 23 Aprile 2019
David dello Spettatore 2019, vince A casa tutti bene

David dello Spettatore 2019, vince A casa tutti bene

David dello Spettatore 2019, vince A casa tutti bene, l’ultimo film di Gabriele Muccino. Lo comunica Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello.

Una bella soddisfazione per il regista e tutto il cast artistico e tecnico del film, soprattutto dopo la delusione espressa dallo stesso Gabriele Muccino per le appena tre candidature del film ai David 2019. Candidature che sono andate a Massimo Ghini nella categoria Migliore attore non protagonista, Nicola Piovani come Migliore musicista e alla Migliore canzone originale, “L’invenzione di un poeta” (musica di Nicola Piovani, testo di Aisha Cerami e Nicola Piovani, interpretata da Tosca).

LEGGI ANCHE: DAVID 2019, LA PARANZA DEGLI ESCLUSI

A casa tutti bene ha fatto registrare alla data del 31 dicembre un milione e 430mila spettatori, per un incasso globale di 9.2 milioni di euro.

Il David dello Spettatore ad A casa tutti bene è il terzo David 2019 già annunciato della 64esima edizione dei Premi David di Donatello. Segue il David 2019 quale Miglior film straniero che ha visto prevalere Roma di Alfonso Cuarón, e quello al Miglior cortometraggio, giudicato dalla giuria speciale per i cortometraggi Frontiera di Alessandro Di Gregorio.

DAVID 2019: TUTTE LE CANDIDATURE

A casa tutti bene è un film corale, storia di un anniversario di Nozze d’Oro che doveva essere rapido e indolore, ma che a causa di una tempesta sul mare si trasforma in un uragano di sentimenti, ripicche, infelicità e meschinità nascoste da anni dietro l’intoccabile istituzione della famiglia. Nel cast, ricchissimo, troviamo Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Gianfelice Imparato, Ivano Marescotti, Giulia Michelini, Sandra Milo, Giampaolo Morelli, Stefania Sandrelli, Valeria Solarino, Gianmarco Tognazzi.

I David di Donatello 2019 saranno assegnati il prossimo 27 marzo. La cerimonia di premiazione sarà trasmessa in diretta in prima serata su RAI 1, condotta da Carlo Conti.

About Alessandro De Simone

Direttore Editoriale di Talky! Movie. “Scrivo. Per me, per i giornali per cui lavoro. E anche per quelli con cui non lavoro, che pubblicano decine di miei pezzi ogni giorno quando invio loro i comunicati dei miei clienti per cui servo umilmente come ufficio stampa. Oggi mi trovate sfogliando Gioia, Io Donna, L’Espresso, La Gazzetta dello Sport, Rolling Stone e molti altri, su carta e non.”

Guarda anche

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame, proiezioni anche Roma nella sua prima sala IMAX

Testare la nuovissima tecnologia IMAX a Roma con uno dei film più attesi del 2019? …